Pubblicato il 16 Marzo 2024
Già si è stufato dell’arabo? Di certo le voci sulla fine dell’avventura nella terra degli sceicchi sono sempre più insistenti. In largo anticipo rispetto a quel che prevede il contratto firmato lo scorso agosto, Roberto Mancini potrebbe dire addio alla panchina dell’Arabia Saudita per fare ritorno in Europa.
Voci alimentate da quel che sta accadendo nella Premier League inglese. A quanto pare, il Newcastle sarebbe deciso ad affidare la squadra all’ex tecnico degli Azzurri nella prossima stagione.
D’altronde il “Mancio” in Inghilterra è di casa visto che prima di diventare il commissario tecnico della Nazionale italiana è stato l’allenatore dell’Inter e del Manchester City, dove si è fatto conoscere e apprezzare.
E a rendere ancor più solida l’ipotesi di un clamoroso divorzio in anticipo è anche il rapporto non proprio idilliaco avuto da Mancini con il presidente della Federcalcio dell’Arabia Saudita, Yasser Al-Misehal, dopo che il tecnico con un gesto plateale ha abbandonato il campo lo scorso gennaio, quando la sua squadra aveva sbagliato due rigori di fila, prima del tiro che ha dato la vittoria alla Corea del Sud nel match decisivo degli ottavi di finale della Coppa d’Asia.
I rapporti sono buoni, il curriculum del tecnico italiano soddisfa la proprietà del Newcastle affamata di successi internazionali, quelli che l’attuale allenatore Eddie Howe non sta riuscendo a garantire.