Pubblicato il 9 Aprile 2022
“I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti. Stiamo usando la nostra voce per chiedere l’azione e puoi farlo anche tu. Unisciti a noi, crea la tua videochiamata per il mondo per supportare i rifugiati e fare donazioni su ForUkraine.com”. E’ quanto è stato scritto dai Maneskin su Instagram (Guarda il video)
La band romana ha aderito ieri alla campagna del Global Citizen #StandUpForUkraine: si tratta di supportare la popolazione che subisce l’invasione, nell’ambito del Paese europeo. Nel video, non ci sono soltanto le immagini dei Maneskin, ma anche quelle relative alla guerra, a quanto accade ai popoli in questi momenti drammatici.
Il testo del brano dei Maneskin
La band aveva già scritto il brano, pubblicato sui social quando quando si è deciso di rispondere alla campagna. Il testo è il seguente: “Chorus: How are you sleeping at night/How do u close both ur eyes/Living with all of those lives/On your hands/Standing alone on that hill/Using your fuel to kill/We won’ t take it standing still/Watch Us Dance. Post: We’re gonna dance on gasoline”. In italiano suona così (ritornello): “Balleremo sulla benzina. Come stai dormendo la notte/Come fai a chiudere entrambi gli occhi/Vivi con tutte quelle vite/Sulle tue mani/Stai da solo su quella collina/Usando il tuo carburante per uccidere/Non ce la faremo stando fermi/Guardaci ballare”.
I Maneskin e la campagna Stand Up for Ukraine
La campagna Stand Up for Ukraine è stata organizzata da Global Citizen, in collaborazione con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. Prevedeva un social media rally, che ha avuto inizio ieri. Oggi, a Varsavia, ci sarà un incontro, tra il premier canadese Justin Trudeau e la presidente della Commissione europea. Non sono poche le star che hanno aderito, ci sono nomi illustri: Ellen DeGeneres, Madonna, Zucchero, Annie Lennox, Bruce Springsteen, Jon Batiste, Radiohead e Red Hot Chili Peppers.