Sono sempre di più gli imprenditori e i titolari di negozi che si trasformano in tiktoker per ampliare il proprio pubblico e presentare le loro imperdibili offerte. Tra questi compare anche Alfredo D’Ausilio, meglio conosciuto su TikTok come “Alfredo ‘o chiatt”, titolare di un supermercato a Qualiano, in provincia di Napoli, che vanta ben 140.000 followers.
Probabilmente per gioco o per divertimento Alfredo D’Ausilio ha iniziato a promuovere la sua attività con video divertenti e goliardici, pubblicizzando le offerte su biscotti, pasta, panini e tutti gli altri prodotti in vendita nella sua attività. Il suo “Buongiorno, buongiorno, buongiorno” urlato a squarciagola e con grande enfasi era diventato un vero e proprio slogan del buonumore.
Questa volta però non è stato affatto un buongiorno per l’imprenditore che, invece di clienti pronti ad approfittare delle sue offerte, si è visto arrivare al suo locale i carabinieri della stazione di Qualiano che l’hanno arrestato. Il motivo? A quanto pare il titolare del supermercato per 6 mesi, cioè da dicembre fino ad oggi, avrebbe rubato l’energia elettrica.
@alfredodausilio2 ♬ suono originale – Alfredo o’ chiatt official
Per un beffardo scherzo del destino la stessa cosa è capitata ad Enrico Porzio, altro noto imprenditore napoletano diventato famoso sui social che fu pizzicato a manomettere il contatore in una sua pizzeria al Rione Traiano, quartiere di Napoli.
I carabinieri, con l’ausilio del personale Enel, hanno esaminato i dati del contatore dell’energia, scoprendo che in effetti era stato manomesso. Il connettore di limitazione non esisteva più, era stato completamente eliminato, così il titolare avrebbe usufruito dell’energia elettrica per il suo locale totalmente gratis.
Il danno sarebbe di 6.000 euro, una cifra piuttosto consistente, e sono così scattate le manette per il 44enne accusato di furto di energia elettrica, reato per il quale è in attesa di giudizio.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…