Gli youtuber sono disposti a tutto per ottenere qualche clic in più: c’è chi si è schiantato di proposito con l’aereo e chi ha simulato la sua morte facendosi seppellire vivo per una settimana. In alcuni casi c’è anche chi ha pagato con la vita le sue follie, ma nemmeno la morte sembra far ragionare youtuber e influencer che non si fermano davanti a niente pe elemosinare like e visualizzazioni qua e là. Tra questi rientra anche lo youtuber Gulzar Sheikh, che ha dato vita ad una serie di contenuti davvero molto pericolosi e in alcuni casi anche crudeli.
Gulzar Sheikh, come documentato nei suoi video, per la creazione dei suoi contenuti piazzava ogni cosa sui binari dei treni: saponette, bici, pietre, bombole, massi e addirittura galline legate crudelmente con una corda. Naturalmente si trattava di una situazione estremamente pericolosa, che poteva causare il deragliamento dei treni che avrebbe messo a rischio l’incolumità dei passeggeri.
Tra l’altro in India la rete ferroviaria è già molto precaria e antiquata, infatti sono frequenti gli incidenti di treni anche mortali che si verificano ogni anno, come quello del giugno del 2023 che ha provocato centinaia di morti. Insomma, nel paese non si avverte certo il bisogno di uno youtuber che con le sue azioni sconsiderate rischia di provocare altri gravi indicenti ferroviari. La polizia dell’Uttar Pradesh, dopo aver visionato i video, ha arrestato lo youtuber, come confermato anche dal portavoce del Partito del Popolo indiano, Shehzad Poonawalla.
L’arresto è scattato dopo la denuncia dell’associazione Legal Hindu Defence contro lo youtuber, noto sul web come Rail Jihadi. Come si legge nella denuncia, l’uomo avrebbe commesso una grave violazione col rischio di far deragliare il treno. Le azioni di Gulzar Sheikh, come si legge nella denuncia, sono una palese violazione della legge e rischiano di provocare un’enorme tragedia. “L’imputato è consapevole che le sue azioni possono portare al deragliamento di un treno, uccidendo molte persone” – è stato evidenziato dalle persone che hanno sporto denuncia. Gulzal Sheikh ha pubblicato i suoi controversi video sul canale “Gulzar Indian Hacker”, che vanta 235.000 iscritti e un numero totale di visualizzazioni che supera i 137 milioni.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…