Pubblicato il 1 Settembre 2022
Momenti di tensione nella notte appena trascorsa nel luna park di Manfredonia, in provincia di Foggia, dove il pregiudicato 46enne Giovanni La Torre è stato ferito a una gamba durante una sparatoria.
La dinamica
Attualmente le sue condizioni non lasciano temere il peggio e sono buone, mentre nessuno degli altri presenti è stato ferito dagli spari che sono stati fatti intorno alle 2 nel luna park che era stato allestito in zona Scaloria, nella periferia della città, in occasione della festa patronale. Il 46enne ha precedenti penali per i reati di rissa, lesioni personali e porto illegale di armi da fuoco. La sparatoria è partita subito dopo la fine dello spettacolo dei fuochi pirotecnici e la gente, impaurita, ha cercato riparo per sfuggire agli spari. I colpi di arma da fuoco sarebbero stati quattro anche quando il 46enne era ormai a terra dolorante.
Il commento di una delle persone presenti
Intanto su Foggia Today si leggono i commenti sconcertati delle persone presenti durante la sparatoria e tra questi spicca quello di una certa Raffaella, che ha detto: “Sembrava stessimo in un vero e proprio film. Tanto spavento, terrore, migliaia di gente, bambini, neonati, donne in attesa, mamme che lasciavano passeggini ovunque per correre. Un giorno di festa trasformato in un vero e proprio terrore, ma dove siamo arrivati. Tanta tanta paura e basta. Ho dovuto chiedere di fermare la giostra poiché la mia famiglia, tra cui mio figlio, era su”,