« Torna indietro

Manifestazione a Roma, Rita De Crescenzo come un politico: “Date il RdC, non comprate armi”

Pubblicato il 5 Aprile 2025


La TikToker napoletana Rita de Crescenzo è intervenuta oggi – 5 aprile – alla manifestazione contro il riarmo organizzata dal Movimento 5 Stelle a Roma: “Date il Reddito di cittadinanza invece di comprare armi”.
Rita De Crescenzo appare in alcuni video in mezzo alla folla, pubblicati sul suo account da milioni di follower su TikTok, intervistata dai giornalisti intervenuti per seguire la manifestazione e, parla con disinvoltura, proprio come fosse un politico.

Cosa ha detto Rita De Crescenzo

“Invece di comprare la armi, devono dare il Reddito di cittadinanza di nuovo” dice l’influencer napoletana, dichiarando di non appartenere a nessun partito ma, di essere scesa in piazza a Roma perché preoccupata dalle armi. “Ho portato anche i miei follower alla manifestazione, perché bisogna essere tutti uniti”.

In un altro video, pubblicato sempre sul suo account ufficiale TikTok, Rita De Crescenzo risponde anche a chi le chiede un pensiero sul governatore Vincenzo De Luca e sulle prossime elezioni regionali in Campania: “Non lo conosco – risponde la TikToker – ma sono qui per acculturarmi. Ci sono tante donne che mi stanno dando una mano a studiare, ce la farò” afferma, ribadendo poi ancora una volta l’importanza di dire no alle armi perché, in quanto donna e in quanto mamma, è preoccupata per questa deriva.

Piazza divisa: chi la contesta e chi apprezza Rita De Crescenzo

Durante la manifestazione c’è stato un momento di tensione quando un uomo ha contestato la presenza di Rita De Crescenzo in piazza. C’è anche però chi, come una donna, manifesta vicinanza e ammirazione alla TikToker, definendola, come si legge sul cartello che mostra “regina di Napoli”. Foto: frame da un video sul suo profilo TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *