Attualità

I maranza annunciano su Tiktok: “Pronti a invadere e attaccare il Sud, sarà un macello”. La replica minacciosa: “Venite, ma non vi serve il biglietto di ritorno” [VIDEO]

Da tempo il Governo ha annunciato uno stretto giro di vite contro il fenomeno delle baby gang, come dimostra la recente retata in tutta Italia che ha portato all’arresto di 73 giovani, 13 dei quali minorenni. Il problema è estremamente serio e, come se non bastasse, è stata annunciata su Tiktok una rissa tra i maranza del Nord e i giovani del Sud.

La minaccia dei maranza del Nord

Basta scorrere i video di Tiktok per capire quello che sta succedendo e quanto la situazione sia allarmante. I cosiddetti maranza in diversi video hanno annunciato che invaderanno e attaccheranno il Sud, da dove sarebbero partite delle critiche nei loro confronti. In un video un ragazzo annuncia la riunione dei maranza il 1° marzo per invadere il Sud, facendo tappa a Roma, Napoli, Calabria e poi Sicilia in treno.

@luigggifabulous Maranza al sud l’1 marzo. Raduniamo tutti gli ultras #maranza #1marzo #ultras #irriducibili #ultraslazio #ultrasroma #ultraspalermo @IRRIDUCIBILI ULTRAS EM @Corrado C69 @Ultras Lazio @Ultras Roma @Stefano agnello #roma #napoli #palermo @UltrasNapoli ♬ suono originale – Luigggi Favoloso

Non sono tardate ad arrivare le repliche dal Sud, dove alcuni giovani si sono detti pronti allo scontro, ma con una precisazione minacciosa: “Venire pure, vi aspettiamo, ma non c’è bisogno del biglietto di ritorno”.

L’allarme del senatore leghista Gianluca Cantalamessa

Una situazione che il senatore della Lega Gianluca Cantalamessa, coordinatore provinciale di Napoli e Avellino, non ha affatto preso sottogamba tant’è che ha annunciato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Cantalamessa teme che tra i giovani del Nord e del Sud possano scoppiare realmente delle risse e che dalle minacce social si passi alla violenza reale. Il 1° marzo tra l’altro è una data già attenzionata dalle forze dell’ordine, perché quel giorno si gioca Napoli-Inter, una partita molto sentita dal profumo di scudetto. Cantalamessa tramite l’interrogazione a Piantedosi spera di poter agire tempestivamente, per evitare che le città del Sud si trasformino in campi di battaglia tra giovani.

Francesco Ferrara

Recent Posts

Fugge in auto dal compagno violento, la telefonata drammatica ai carabinieri durante l’inseguimento: “Aiuto, vuole speronarmi”

L'ennesima storia di violenza sulle donne si è consumata a Roma, dove qualche giorno fa…

1 ora ago

La morte di Gene Hackman si tinge di giallo: si sospetta una fuga di monossido di carbonio, ma non ci sono tracce di gas

La tragica morte di Gene Hackman, della moglie 63enne Betsy Arakawa e del loro cane…

2 ore ago

Katy Perry volerà nello spazio con la fidanzata di Jeff Bezos: il primo equipaggio tutto al femminile

Blue Origin, la società privata di Jeff Bezos, proprietario di Amazon, ha annunciato che ci…

2 ore ago

Furto in chiesa ai danni di un’anziana, ladri scoperti. Arrestati in due

Dopo quelli registrati nel Salento nelle settimane scorse, un tentato furto in chiesa è stato…

2 ore ago

Dimenticano la figlia di 3 anni alla banchina della stazione: salvata dai carabinieri

Potrebbe sembrare la trama rivisitata in salsa italiana di "Mamma ho perso l'aereo", ma è…

3 ore ago

La risposta al delirante “Trump Gaza”: riviera della Striscia con il mare colorato di sangue. Il video realizzato con l’IA firmato da un italiano

Pochi giorni fa era comparso sul web, rilanciato dagli stessi profili del presidente Trump, un…

3 ore ago