A raccontarla è L’Eco di Bergamo.
Quando il militare, camminando lungo via Conciliazione, ha visto il giovane a poco distanza dal parco Moretti, ha subito intuito che c’era qualcosa che non andava. Così, quando erano circa le 18.30, si è avvicinato e, accovacciandosi, gli ha chiesto se avesse bisogno di aiuto, visto che era facilmente intuibile che non stesse bene.
Il 21enne, di origini pakistane, ha chiesto in inglese dell’acqua e dopo aver anche spiegato di avvertire un dolore al petto, si è accasciato a terra dopo aver perso i sensi.
Il carabiniere della Bassa bergamasca, che fa parte di una Stazione in provincia di Lecco, ha subito chiamato il 112 e chiesto aiuto ad alcuni residenti della zona di aiutarlo nel soccorrere il 21enne.
Così, mentre si attendeva il sopraggiungere di un’ambulanza, il militare ha eseguito delle manovre per la rianimazione comunicate per telefono dall’operatore del 118, riuscendo in un provvidenziale primo soccorso.
Quello che ha permesso poi all’equipe medica giunta sul posto di stabilizzare il giovane colpito da un infarto e di trasferirlo in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…