Pubblicato il 22 Luglio 2024
La Festa del Redentore, al lido di Venezia, è stata funestata da una tragedia, la morte di una ragazza appena 21enne, Linda Zennaro, originaria di Favaro Veneto. A quanto pare la giovane si è tuffata in mare per un bagno notturno ma, come raccontato dal suo fidanzato, non è più riemersa.
La tragedia in mare
Secondo la ricostruzione la tragedia si sarebbe verificata ieri notte verso l’una, di fronte al faro Rocchetta al Lido. Marco Agostini, comandante della polizia locale di Venezia, ha precisato che la tragedia non ha niente a che fare con la Festa del Redentore.
Il fidanzato, un 28enne di Mestre, ha dato immediatamente l’allarme e i soccorritori hanno trovato poco dopo il corpo della ragazza una mezz’ora circa dopo la tragedia. I vigili del fuoco hanno cercato di rianimare la ragazza, senza successo, e a quel punto il medico dopo una prima ispezione ha consegnato il corpo della giovane all’autorità giudiziaria. Toccherà al pm decidere se sarà necessaria un’autopsia per risalire alle cause della morte.
Le possibili cause della morte
Al momento sono due le ipotesi al vaglio: la 21enne potrebbe avere avuto un malore subito dopo il tuffo in mare, oppure potrebbe aver sbattuto la testa contro qualcosa, dal momento che la zona era buia. Il fidanzato, che aveva deciso di non buttarsi a mare, ha raccontato tutto ai carabinieri.
I due erano soli, ma poche ore prima Linda aveva postato su Instagram un video che la ritraeva col fidanzato e altre persone su una barca, con il Bacino di San Marco a fare da sfondo mentre si stava preparando lo spettacolo notturno in vista della festa del Redentore.
Festa che, per un tragico scherzo del destino, è stata funestata per il secondo anno di fila da una tragedia: l’anno scorso morì un giovane di Cavallino che andò a sbattere contro una briccola dopo uno scontro tra barche, mentre quest’anno la giovane Linda ha perso la vita in circostanze tragiche.