Pubblicato il 10 Giugno 2022
Maria De Filippi non solo è una delle conduttrici più stimate e apprezzate della tv italiana ma, all’età di 60 anni, sfoggia un fisico a dir poco invidiabile.
Qual è il suo segreto? In realtà la ricetta per sfoggiare un fisico tonico e in perfetta forma comprende ingredienti molto semplici: una sana alimentazione e tanta attività fisica.
I segreti di Maria De Filippi a tavola
La dieta di Maria De Filippi prevede poche e semplici regole, da rispettare però rigidamente. Innanzitutto la compagna di Maurizio Costanzo non mangia pasta tutti i giorni, ma solo una volta a settimana e con grande moderazione, non superando mai i 60 grammi.
Anche il consumo di pane è molto limitato, la conduttrice si concede giusto qualche pezzettino a pranzo oppure a cena.
L’alimentazione della De Filippi prevede il consumo di poca carne rossa, ma di molto pesce e di carni bianche come pollo e tacchino.
In generale la De Filippi evita i cibi ricchi di carboidrati e di grassi e quelli che tendono a far ingrassare. Non ama particolarmente i dolci, tant’è che si concede – di tanto in tanto – una meringa o una crostata, e gli alcolici sono banditi dalla sua dieta.
Non solo dieta
Ad un’alimentazione attenta ed equilibrata la De Filippi affianca anche tanta sana attività sportiva. La conduttrice infatti pratica crossfit tre volte a settimana, più due sessioni di tennis due volte a settimana.
Sana alimentazione più attività sportiva: una ricetta davvero semplice che ha concesso alla De Filippi di sfoggiare un fisico asciutto e in perfetta forma anche a 60 anni.