Pubblicato il 7 Settembre 2024
Maria Rosaria Boccia è la donna del momento: con le sue dichiarazioni ha provocato un terremoto politico e determinato le dimissioni di Sangiuliano, il quale ha annunciato che la querelerà. L’imprenditrice pompeiana recentemente è stata intervistata a La7 al programma “In Onda”, rilasciando altre dichiarazioni che rischiano di provocare ulteriori scossoni politici.
La Boccia non si è detta felice delle dimissioni del ministro che, secondo lei, si potevano evitare se lui avesse detto la verità dall’inizio. Ha respinto l’etichetta di spia, dicendo che lei si è limitata a dire quello che è successo.
La storia col ministro Sangiuliano
L’imprenditrice pompeiana ha detto che ha conosciuto Sangiuliano mentre usciva da un teatro a Napoli, incontrandolo lungo una strada che stava percorrendo per andare a cena. Dopo un breve incontro si sono salutati dandosi appuntamento a Pompei e da lì sarebbe iniziata la loro frequentazione.
Ha respinto anche l’accusa di avversaria politica, in quanto ha rivelato di aver votato Giorgia Meloni, che lei giudica una donna in gamba. Ha criticato la gestione del ministro dopo che è scoppiato il caso, come ad esempio l’intervista al Tg1 di cui lei non era a conoscenza.
Le altre donne coinvolte
In base alle indiscrezioni filtrate sarebbe stata la moglie di Sangiuliano a bloccare la sua nomina, ma secondo lei sarebbero coinvolte anche altre donne che non state menzionate. Quando però le è stato chiesto di dire chi sono queste donne, lei si è trincerata dietro il silenzio specificando che non vuole coinvolgere altre persone.
Ha dunque chiesto al ministro di dire la verità sulla loro storia, senza però chiamare in causa altre persone. Anche l’accusa di arrampicatrice sociale è stata respinta al mittente dalla Boccia, la quale ha detto di avere un lavoro florido e di non aver bisogno di pubblicità.