La leader del Rassemblement National da poco condannata per appropriazione indebita parla poche ore prima della manifestazione a Parigi.
Nella seconda e conclusiva giornata del congresso della Lega, intervengono molti leader delle altre forze europee alleate. In collegamento con l’assemblea di Firenze, intervengono per dare il loro sostegno a Matteo Salvini il premier ungherese Viktor Orbán, l’olandese Geert Wilders e lo spagnolo Santiago Abascal mentre, i leader patrioti greci e svedesi, sono sul palco.
Attesissima Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, condannata lunedì scorso a 4 anni di carcere e all’ineleggibilità per 5 anni per la distrazione di fondi europei.
Oggi il suo popolo del RN sarà in piazza a Parigi per protestare contro quella che viene considerata una ‘decisione politica’ dei magistrati francesi visto che il partito vantava sondaggi che la davano ampiamente in testa.
“Ecco a voi un’altra bella sorpresa”, la introduce Salvini.
“Non è solo la Francia ad essere colpita da questo tentativo di manipolazione della democrazia, tutta la libertà dei nostri popoli è messa in discussione”, dice Le Pen in collegamento. E ancora: “I francesi non potranno scegliere, non potranno votare per un candidato che vogliono vedere alla guida del nostro Paese, visto che ero favorita. Ma la nostra lotta sarà una lotta civile e democratica, pensiamo a Martin Luther King: non siamo al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto, dobbiamo essere trattati come cittadini di Serie A. Non cederemo mai a fronte di questa violenza, utilizzeremo tutti gli strumenti giuridici per presentarci a questa elezione presidenziale”.
Attimi di paura a Lentate sul Seveso, precisamente in via Vittorio Veneto, dove nel pomeriggio…
La Luna in Scorpione invita tutti i segni a riflettere e guardarsi dentro, mentre Marte…
Vicenza - Venezia, 14 aprile 2025 – Il Veneto sta vivendo un momento d’oro per…
Eleonora Barberio, 24 anni di Sabaudia, è morta in un tragico incidente stradale nella notte…
Un giovane carabiniere ha compiuto un gesto eroico salvando la vita di un uomo colpito…
La settimana dal 15 al 20 aprile 2025 si preannuncia instabile su gran parte dell'Italia,…