Un grave lutto ha colpito ieri tutti gli appassionati di basket di Scauri e non solo. È morto, infatti, il professor Mario Camerota, ex pivot della Libertas Scauri (in serie C), fratello di Elio, sindaco di Minturno nel 1974-76 e nel 1983-88. Aveva 85 anni. In moltissimi però lo ricordano nelle sue vesti di insegnante presso la scuola media di Scauri.
Sul campo di basket ci arriva giovanissimo, sul campo allestito in Via Romanelli, grazie alla passione per il gioco nuovo arrivato dall’America di Massimo Mancini e Franco Carcone, fondatori della Libertas nel 1949.
Protagonista, negli anni ’50 del secolo scorso, della cavalcata della società scaurese assieme ad altri nomi mitici di quella squadra come Mimmo ed Enzo Ianniello, Leonardo Schiattone, Rinaldo Palazzo, Sergio Alfieri, Antonio Di Cola, Giuseppe D’Acunto, Adolfo Calenzo e Dino Carcone. E ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…