La finalissima di “Io Canto Generation” è stata vinta da Marta Viola, la giovanissima cantante 14enne che già dalle prime puntata aveva incantato il pubblico con la sua voce emozionante e potente. La ragazzina è arrivata in finale dove ha battuto Sofia Leto e Daniele Mattia Inzucchi, anche loro molto apprezzati dal pubblico.
Nella puntata finale del talent show condotto da Gerry Scotti si sono sfidati 12 finalisti senza più squadre. Nelle prime 2 manche sono passati 3 ragazzi per ogni mini-gara. Dopo la prima manche si sono esibiti altri 6 ragazzi, tra i quali proprio Marta Viola che ha emozionato i presenti con la bellissima interpretazione di “Come Saprei”, una delle hit di Giorgia.
Poi è stata la volta di Daniele Mattia Inzucchi, Andrea Carpinteri e Carola. Gli ultimi della seconda mini-gara sono stati Eric Koci e Samuele Spina. Dopo i voti della giuria hanno passato il turno Marta Viola, Daniele Mattia Inzucchi e Andrea Carpinteri che hanno sfidato gli altri 3 qualificati della prima manche: Rocco Pepe, Sofia Leto e Nicole Corrente.
Dopo questa prima fase si è passati ai duetti, dove ha esordito Sofia Leto con Fausto Leali, con il quale ha intonato l’emozionante “Ti lascerò”. Rocco Pepe ha cantato con Cristina Scuccia “This Is Me”, poi è stata la volta di Andrea Carpinteri che si è esibito con Anna Tatangelo cantando “Ragazza di periferia”. Marta Viola ha duettato con Benedetta Caretta intonando “My Heart Will Go On” e infine hanno chiuso Daniele Mattia Inzucchi con Mietta e Nicole Corrente con Iva Zanicchi. Dopo le votazioni al primo posto c’era Marta Viola, seguita da Sofia Leto, Nicole Corrente, Daniele Mattia Inzucchi, Rocco Pepe e Andrea Carpinteri.
Si è passati poi ad una nuova manche dove i 6 concorrenti si sono sfidati uno contro uno e a spuntarla sono stati Marta Viola, al primo posto con 123 punti, Sofia Leto con 115 punti e Daniele Mattia Inzucchi con 110 punti.
I tre si sono sfidati per l’ultima manche: Sofia Leto ha duettato con Anna Tatangelo, Daniele Mattia Inzucchi con Mietta e Marta Viola con Benedetta Caretta. Nell’ultimo giro di esibizioni Sofia Leto si è presentata con “Vorrei che fosse amore”, Daniele Mattia Inzucchi con “Ti scatterò una foto” e Marta Viola con “All by myself”, canzone conclusa in tripudio con una standing ovation tra il pubblico.
Alla fine la vittoria è andata proprio a Marta Viola, capace di incantare la giuria e il pubblico con la sua bellissima voce.
Un'episodio di una violenza inaudita si è scatenato nel Salento. A Galatone, in piazza San…
Una Storia di Cura e Salvezza all'Ospedale di Latina Un grazie di cuore quello che…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi ancora un terribile incidente nel Salento.…
Beatrice Loi, dopo essere stata investita, era stata immediatamente soccorsa e ricoverata nel reparto di…
Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota…
Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…