Recentemente Martina Colombari e Alessandro Costacurta hanno rilasciato la prima intervista di coppia, confermando che la loro relazione oggi è solida e stabile. Non sempre però il loro matrimonio è stato tutto rosa e fiori e l’ex miss Italia in un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi” si mette a nudo, sia fisicamente che metaforicamente, per parlare di come la sua vita sia cambiata da 7 anni a questa parte.
“Ho iniziato a smontare i miei pezzi e a rimontarli – ha confessato la Colombari – c’era una perfezione che non mi apparteneva. Io non ero quella e oggi mi sono ripresa Martina”.
I genitori quando hanno avuto Martina erano giovanissimi: la mamma aveva appena 17 anni, tuttavia sin da subito ha sviluppato l’istinto materno che ha avvolto d’affetto la figlia.
Così non è stato per il padre, con il quale Martina a lungo ha avuto un rapporto conflittuale, per poi ritrovarsi in età più avanzata.
Una catarsi che, come racconta lei, è avvenuta 7 anni fa quando aveva 40 anni: “Dovevo dimostrare che oltre quella diavolo di corona da miss Italia c’era altro, che ero brava oltre che bella”. In questa svolta un ruolo importante lo hanno giocato lo yoga, la meditazione e il teatro.
Non nega che in questa svolta c’è stato anche un pizzico di egoismo: “Ho iniziato a fare solo quello che mi andava davvero. Ho capito che il mio tempo non è infinito e non ha senso spenderlo con chiunque”.
La modella e attrice è sposata da 27 anni con l’ex calciatore Costacurta, da cui ha avuto un figlio, Achille, con il quale Martina ha partecipato a Pechino Express.
Eppure ci sono stati problemi, anche seri tra i due, che hanno dovuto affrontare i reciproci tradimenti che lei non nega. “Dopo una decina d’anni insieme c’è stato un tradimento – racconta – da parte di entrambi. Fu una crepa vera, mi sentivo trascurata, non mi corteggiava più. Non ero più la regina di casa. Ci siamo allontanati ed entrambi abbiamo avuto un’altra storia. Poco più che un capriccio, una curiosità, alla fine ci siamo ritrovati”.
Il periodo di allontanamento ha fatto bene ad entrambi poiché, come spiega, il loro rapporto oggi è più maturo: “Aveva capito. Quando siamo tornati insieme, il mio trono era di nuovo lì. E c’è ancora. Ma anche tra noi c’è stata una evoluzione: se prima per un anniversario si riempiva la casa di palloni rossi, ora ci basta trovare il modo di essere insieme, anche solo per quella sera, anche se il lavoro ci porterebbe altrove”.
Racconta di come hanno trovato un equilibrio: “Negli anni mi sono adattata ai gusti di Ale e lui ai miei. E abbiamo trovato un equilibrio, le faccio un esempio minimo: lui si addormenta presto, io no. Se prima questo ci creava problemi, ora lo rispettiamo. Prima nessuno dei due partiva coi propri amici senza l’altro, ora ci sembra normale. Siamo abitudinari, cerchiamo di essere regolari, Ci prendiamo cura”.
La cura per se stessi passa per la cura del corpo, e quindi per un’alimentazione equilibrata e una sana attività fisica finalizzata a preservare il benessere prima ancora che l’estetica.
La Colombari, per mantenere il suo fisico perfetto, si allena da quando ha 18 anni poiché ritiene importante rispettare il corpo e muoverlo sempre. Poi rivela: “Ho fatto il test del Dna, quello epigenetico che serve a comprendere come il corpo reagisce agli stimoli esterni, del microbiota intestinale. Ho visto che cosa mi mancava, cosa non produco e cosa devo integrare”.
Spiega che il suo obiettivo non è rimanere bella in eterno, ma arrivare ad 80 anni senza problemi alle articolazioni, problemi al cuore e diabete.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…