E’ scattata la procedura per porre in quarantena una classe della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Federico II di Svevia” di via M. D’Azeglio. La notizia è stata comunicata direttamente dalla scuola con una nota sul sito web dell’Istituto.
“Con la presente – si legge nella nota – si comunica che secondo accordi telefonici intrapresi in data odierna con la referente per l’ASP Territoriale dott.ssa M. Milazzo, il gruppo classe B della classe III F della Scuola Primaria dell’I.C. “Federico II di Svevia” Mascalucia, plesso via M. D’Azeglio, osserverà l’isolamento fiduciario a partire dal 12/10/2020 e fino alle disposizioni dell’ASP di competenza. Si considerano in quarantena il gruppo classe in questione ed i docenti che abbiano avuto un contatto stretto con il caso confermato di COVID-19.
Si invitano le famiglie degli alunni e i docenti individuati “contatti stretti” a non recarsi nelle strutture sanitarie per effettuare i tamponi in quanto, nei prossimi giorni, il Dipartimento di Prevenzione provvederà a
contattare gli interessati. Il gruppo A appartenente alla classe III F resterà a casa in data 12/10/2020 per consentire la sanificazione e
l’igienizzazione dei locali e delle pertinenze della palazzina B. Potrà riprendere le attività scolastiche mercoledì 14-10-2020 come da pianificazione oraria pubblicata sul sito web dell’istituto”.
Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…
L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…
Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…
Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…
Un parto improvviso lungo la strada Un evento straordinario ha segnato la vigilia di Natale…
Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…