Nel nostro make-up non può mancare uno step essenziale per avere uno sguardo intenso. Stiamo ovviamente parlando del mascara, un prodotto che può cambiare completamente i nostri occhi.
Esistono tantissime tipologie diverse di mascara, da utilizzare a seconda delle nostre ciglia e del look vogliamo ottenere.
Vediamo allora la differenza tra il mascara incurvante e il mascara volumizzante.
Il mascara è un prodotto essenziale per completare il nostro make-up.
Grazie a questo prodotto, infatti, riusciremo a disciplinare le nostre ciglia (che spesso sono disordinate), pettinarle una ad una, incurvarle come vogliamo e anche allungarle.
Il mascara può letteralmente fare la differenza e rendere lo sguardo più aperto e intenso.
Può capitare di non avere le ciglia perfettamente incurvate nel senso giusto. A volte sono incurvate verso il centro dell’occhio oppure sono dritte.
Se l’effetto che vogliamo dare è quello di ciglia aperte come un ventaglio, un po’ effetto bambola, possiamo ottenere questo look con un mascara incurvante per ciglia dritte.
Il mascara incurvante si differenzia dagli altri perché ha uno scovolino con la caratteristica forma ad arco. In questo modo, infatti, riesce a catturare tutte le ciglia (anche quelle più corte), stendere il prodotto in maniera omogenea e incurvarle come vogliamo, ad esempio, verso l’esterno, per poter aprire lo sguardo.
Questo scovolino riesce ad agire direttamente sulla struttura delle ciglia.
Inoltre, nella sua formula troviamo ingredienti come le cere (perfette per incurvare le ciglia e dare la piega) e polimeri (che avvolgono le ciglia, mantenendole incurvate).
Per intensificarne l’effetto, possiamo abbinare l’utilizzo di questo mascara ad un piegaciglia. Basterà, infatti, posizionare le ciglia tra i due cuscinetti, premere e lasciare in posa per circa 3 secondi.
Otterremo delle ciglia perfettamente incurvate, da sottolineare ancora di più con l’applicazione del mascara incurvante.
Un esempio è il Rimmel London Mascara Incurvante Super Curler 24H, un mascara di Rimmel London che permette di avere ciglia perfettamente incurvate.
Nella formula troviamo un polimero incurvante che fissa il prodotto e solleva le ciglia, per tutto il giorno. Con lo scovolino, riusciremo a catturare tutte le ciglia, dalle radici alle punte.
Se abbiamo delle ciglia molto sottili o rade, non dobbiamo per forza dire addio a ciglia piene e extra-lunghe.
In nostro aiuto, c’è il mascara volumizzante, pensato appositamente per dare maggiore volume e lunghezza alle nostre ciglia.
Questo tipo di mascara si caratterizza per avere una formula arricchita di cere e polimeri (che avvolgono le ciglia, come se fossero una pellicola, aumentandone lo spessore), fibre (che danno un effetto volume immediato) e pigmenti (che regalano un colore più intenso).
Ma non solo, perché lo scovolino sarà leggermente più grande e denso, ma soprattutto, a forma di clessidra. Con questo tipo di scovolino, riusciremo a catturare tutte le ciglia (anche quelle più corte), a separarle una ad una e a dare maggiore volume, per un effetto wow.
Col mascara volumizzante, le ciglia risulteranno più piene, con maggiore corpo e addirittura più lunghe, come quelle di un cerbiatto.
Un esempio è il Telescopic Lift Mascara, il mascara volumizzante di L’Oréal Paris.
Con l’utilizzo di questo mascara, le ciglia risulteranno volumizzate, sollevate e allungate fino a 5mm in più. Lo scovolino è progettato dal team di L’Oréal Paris e presenta setole a doppio gancio, capaci di catturare tutte le ciglia. La formula, contenente ceramidi, avvolge delicatamente tutte le ciglia, per creare una barriera, in modo da rinforzarle.
Un’alternativa è 24h Long Lasting & Panoramic Volume Mascara di Kiko Milano.
Si tratta di un mascara effetto “volume panoramico” con durata extra-lunga, fino a 24 ore.
Presenta una texture fluida ed elastica e uno scovolino a spazzola, che riesce a distribuire, in maniera uniforme, il prodotto su tutte le ciglia, dalle radici alle punte.
La sua formula è arricchita da estratto di Calendula, che lo rende perfetto anche per gli occhi più sensibili.
Con questo mascara, riusciremo a dare maggiore volume alle ciglia, che risulteranno più lunghe e piene.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…