Il primo a prenderlo in braccio è stato un appuntato dei carabinieri che lo stava cercando assieme ad alcuni volontari. Il piccolo sta bene anche se è molto spaventato.
Quando si è allontanato dalla sua abitazione di via Vespucci, approfittando di un momento di distrazione della madre, farmacista, il piccolo indossava un pigiama blu, senza scarpe e con calzini. La madre, preoccupatissima, ne ha denunciato la scomparsa ai carabinieri, autorizzando la diffusione della foto per aiutare nelle ricerche.
Per le ricerche si erano mobilitati carabinieri, polizia, agenti municipali, uomini della Protezione civile, vigili del fuoco e addirittura del Soccorso alpino.
La zona dove è scomparso si trova nelle vicinanze della strada che collega la piazzetta di Nerano con la Marina del Cantone. Si temeva che il bimbo si fosse allontanato in un’area impervia che conduce alla baia di Recommone. Si tratta di una zona insidiosa, con tanti tornanti e anche qualche precipizio. La scomparsa del piccolo Gennaro ha coinvolto anche gli abitanti del luogo in trepidazione per la sorte del bambino. Sui social sono stati lanciati appelli per la ricerca di volontari che dessero una mano.
La famiglia del piccolo Gennaro è molto conosciuta a Massa Lubrense.
Il padre è maestro d’ascia e opera nel settore nautico. La mamma, Giovanna, farmacista, lavora nella parafarmacia di Sant’Agata sui due Golfi del dottore Agostino Celentano.
Quest’ultimo, che ha eseguito lavori importanti per la Protezione civile, ha partecipato alle ricerche impiegando un drone. Ma sono moltissimi i cittadini massesi che hanno coadiuvato i soccorritori.
Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota…
Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…
Il giorno più felice della loro vita si è trasformato in un vero incubo per…
Un ragazzo e una ragazza, sopraffatti da un'ondata di passione, non sono riusciti a frenare…
Dopo la terribile aggressione di due 17enni a danno di un 18enne con un coltello…
Voleva "comprare" un po' di amore un ragazzo di 27 anni e l'ha cercato tra…