Pubblicato il 26 Agosto 2024
Di storie buffe e particolari sui matrimoni ne è pieno il mondo e uno degli episodi recenti più singolari si è svolto proprio in Italia, precisamente ad Avellino, dove una coppia di sposi ha deciso di organizzare il ricevimento al McDonald’s, una scelta che ha suscitato scalpore e polemiche. Altrettanto singolare è un altro episodio relativo ad un matrimonio, che però si è svolto dal lato opposto del mondo e cioè a Houston, in Texas.
400 euro per partecipare ad un matrimonio
La curiosa vicenda è stata raccontata da un certo Hassan Ahmed, lo sposo 23enne che si è lamentato del fatto che molte persone hanno rifiutato l’invito. Il motivo? Tutto ruota intorno al “vil denaro”, proprio come successo in un recente ricevimento di nozze dove gli invitati hanno ordinato della pizza dal momento che i parenti dello sposo avevano “saccheggiato” il buffet.
Ma torniamo alla vicenda di Hassan che si è lamentato su Tiktok del fatto che molti invitati hanno preferito declinare l’invito al matrimonio. Perché? Perché per partecipare al ricevimento di nozze bisognava pagare una sorta di biglietto d’ingresso alla modica cifra di 450 dollari, l’equivalente di 400 euro. Possiamo considerarla come una sorta di “busta”, cioè il regalo che gli invitati fanno agli sposi, con la differenza che qui la cifra non era a scelta ma obbligata.
@imhassanrahim Let me know if we’re wrong ? #wedding ♬ original sound – imhassanrahim
Hassan ha spiegato che tutti hanno declinato l’invito, aggiungendo che secondo lui la cifra richiesta era più che giustificata dal momento che lui e la compagna per le nozze avevano speso circa 200.000 dollari, cioè quasi 180.000 euro. Il ragazzo nel suo sfogo ha accusato amici e parenti di essere disposti a spendere 1.000 dollari per un concerto di Beyoncè o di Chris Brown, per poi tirarsi indietro quando una persona cara chiede 450 dollari per il matrimonio. “Non lo capisco” – ha tuonato il novello sposo, ma evidentemente il popolo social non gli ha dato manforte, anzi gli ha dato contro, dal momento che i commenti sono poi stati disabilitati.