« Torna indietro

matrimonio

Matrimonio da incubo: “Abbiamo dovuto pagare il biglietto per partecipare!”

Pubblicato il 23 Maggio 2024

Buffi, romantici, trasgressivi, dissacratori, folli: i matrimoni possono essere di tutti i tipi e, solitamente, c’è sempre qualcosa di cui parlare nel bene o nel male. Le critiche in genere sono associate all’organizzazione del matrimonio e gli invitati, che mettono comunque mano al portafogli, fanno i conti in tasca agli sposi per capire quanto hanno speso. Di storie incredibili ne è pieno il mondo del wedding: dai 2.000 euro per partecipare al matrimonio, cibo e bevande escluse, fino alla cerimonia organizzata in un vigneto, dove però fu servita rigorosamente acqua e neanche un bicchiere di vino.

Un’altra storia, non molto diversa da quelle appena segnalate, è stata raccontata su Reddit, dove gli sposi di certo non hanno brillato per gentilezza e generosità. La vicenda è stata raccontata dalla stessa sposina, che è stata sommersa di critiche dagli utenti.

Matrimonio con ingresso a pagamento

Protagonisti di questa storia sono una ragazza di 23 anni e il fidanzato, che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio in un canyon. Una scelta molto suggestiva ma con un piccolo problema: l’ingresso al canyon era di 10 dollari e i futuri sposini non avevano intenzione di pagare per gli ospiti. Morale della favola? Gli invitati avrebbero dovuto pagare 10 dollari per entrare nel canyon e assistere al matrimonio degli sposini. Inoltre, situazione che al danno ha aggiunto anche la beffa, gli invitati si sarebbero dovuti portare da casa le sedie per partecipare alla cerimonia.

Tra l’altro c’è un altro dettaglio che merita di essere evidenziato: la futura sposina ha rivelato che, desiderando una cerimonia intima, sono stati invitati solo venti persone. Tuttavia ha ben pensato di pubblicare la liste nozze sui social, così chiunque (anche chi non era stato invitato) avrebbe potuto partecipare alla gioia degli sposi con un regalo.

La furia dei parenti e degli utenti

La futura sposina ha rivelato che, dopo aver inviato per email l’invito ad amici e parenti, ha ricevuto molte critiche a partire dalla sorella, che l’ha accusata di tirchieria, aggiungendo che ci sono migliaia di canyon dove l’accesso è gratuito. “Io e il mio ragazzo, però, avevamo già deciso questo specifico canyon, con questo panorama. Non vogliamo spendere molto e celebrare all’aperto ci sembrava una soluzione” – si è giustificata la ragazza, che però non ha avuto l’assoluzione del popolo di Reddit.

Qualcuno, ironicamente, ha detto che preferirebbe andare ad un matrimonio al McDonald’s, poiché almeno lì c’è il bagno e il parcheggio è gratis. Molti hanno criticato gli sposini per aver obbligato gli invitati non solo a pagare 10 dollari per accedere a canyon, ma anche a portarsi dietro una sedia. Feroci critiche sono piovute anche per la decisione di estendere a chiunque la lista nozze, che dovrebbe invece essere riservata solo agli invitati. Non sappiamo come è andato a finire il matrimonio, o come finirà, di certo i due futuri sposini sono stati accusati di avarizia e tirchieria dagli utenti di Reddit. E, sinceramente, è difficile dar loro torto…