Dopo l’annuncio di un nuovo film incentrato sulla vita di Matteo Messina Denaro, viene comunicato dall’Ansa che ben presto inizieranno le riprese addirittura di una serie tv sul boss recentemente arrestato.
La produzione è affidata a Pietro Valsecchi, che ha già “sfornato” altri prodotti dedicati a personaggi e fatti legati alla criminalità, come “Ultimo”, “Il capo dei capi”, “Solo” e “Il delitto di via Poma”.
L’arresto del latitante più ricercato d’Italia ha provocato un vero terremoto e, scavando nei covi e nei nascondigli del boss, si sta cercando di ricostruire la cerchia che gli ha dato protezione in tutti questi anni di latitanza. Rinvenuti anche audio scioccanti, in cui Matteo Messina Denaro parlava in modo sprezzante e offensivo della figlia.
Tuttavia Valsecchi ha dichiarato all’Ansa che la serie tv, affidata alla regia di Pasquale Scimeca, non sarà un instant movie dal momento che il progetto era nel cassetto già da tempo.
“Non si tratterà di un instant movie – spiega Valsecchi – perché l’arresto di Messina Denaro lo scorso gennaio ha soltanto accelerato lo sviluppo di un progetto su cui ragionavo da tempo e mi ha fatto trovare la chiave giusta per raccontare la parabola criminosa del boss e le indagini dei carabinieri del ROS che hanno portato al suo clamoroso arresto”.
Valsecchi ha comunicato che la sceneggiatura è in fase avanzata e anche il casting, annunciando che è già stato individuato il protagonista senza però anticipare nulla. Non ha voluto comunicare il nome dell’attore che interpreterà Messina Denaro perché non ha ancora firmato. Le riprese dovrebbero iniziare in estate e la serie tv dovrebbe approdare sugli schermi ad inizio 2024.
Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…
Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…
Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…
Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…