Matteo Viviani, popolare volto di Mediaset e inviato delle Iene, su Instagram ha raccontato di aver sventato un tentativo di rapina da parte di tre ragazzi di colore nei confronti di una coppietta molto giovane. Viviani stava facendo un giro in moto ma, da buon giornalista, è sempre sul pezzo e non gli è passata inosservata una scena piuttosto preoccupante in zona Duomo che si è verificata sotto gli occhi di decine di testimoni.
La “iena” ha raccontato che stava parcheggiando la sua moto negli stalli davanti al Duomo, quando ha visto tre ragazzi di colore che ad alta voce si sono rivolti ad una coppia di giovani di circa 17-18 anni così: “Oh ma perché ci stai guardando male?”. Il giovane ha replicato: “No non è vero, non vi stavamo guardando” – cercando di allontanarsi velocemente.
Si trattava chiaramente di una scusa per avvicinare i due giovani e derubarli, infatti i tre balordi hanno iniziato a dire: “Fammi vedere cosa c’è nelle tasche, portafogli, soldi”. Viviani, avendo capito le intenzioni dei tre delinquenti, ha fatto un giro lungo facendo finta di conoscere il ragazzo abbracciandolo calorosamente dicendo: “Come stai, tutto a posto? È un sacco di tempo che non ti vedo. Cos’è che sta succedendo?”.
I tre, avendo capito che era meglio tagliare la corda e abbandonare il proposito di rapina, hanno cambiato strada andando via. Viviani ha poi raccontato che lo sgradevole episodio si è verificato in zona centrale sotto al Duomo di Milano, in una strada ben illuminata, davanti a diverse attività in pieno centro e sotto gli occhi di decine di persone. Nelle sue Storie di Instagram, oltre a raccontare quanto era successo, ha anche fatto un appello alle persone, invitandole a non voltarsi dall’altra parte quando succedono queste cose e inventarsi qualsiasi cosa, anche una stupidaggine, per venire in soccorso di chi si trova in una situazione del genere.
Drammatico incidente stradale a Vignolo, in provincia di Cuneo, dove è morto Sandro Sganzerla, operatore…
Oggi, 13 gennaio, si è registrata una violenta scossa di terremoto con una magnitudo di…
La Corte di Assise di Torino ha assolto Alex Pompa, che uccise il padre Giuseppe…
Sta facendo molto discutere la sentenza della corte d'Assise di Modena, che ha dato 30…
Il 29 dicembre scorso il turista romano Gianluca Di Gioia subì un attacco mortale da…
Tragedia a Latina: una donna è stata trovata morta in zona Piccarello, presumibilmente attaccata da…