Nella giornata di ieri si sono svolti i funerali di Maurizio Costanzo nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, dove si è riversata una folla oceanica per dire addio all’amato conduttore e giornalista. Non sono mancate le polemiche, innescate da due fan che hanno chiesto a Maria De Filippi un selfie nonostante la drammaticità del momento, ma sono stati momenti di grande commozione.
La piazza era gremita già due ore prima delle esequie e sono stati montati addirittura dei maxi-schermi per consentire a tutti di seguire, anche da lontano, i funerali di Costanzo e tributargli l’ultimo saluto.
Si è deciso addirittura di anticipare l’orario dei funerali, previsti per le 15:00, di un quarto d’ora tant’è che il sindaco Gualtieri è arrivato in leggero ritardo. La bara ha fatto il suo ingresso in chiesa alle 14:27, accolta da un fortissimo applauso che è durato ben 4 minuti.
I posti delle prime file erano occupati da Maria De Filippi, i 3 figli e i nipoti e proprio la figlia Camilla ha voluto salutare il padre così: “Papino, ti immaginiamo in Paradiso che organizzi un grande talk show. Ora sei per mano a Sordi e Gassman. A noi lasci un’eredità importante, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato una così grande manifestazione di affetto. Avresti detto: ma ti rendi conto? Tutto questo per me”.
La messa è stata celebrata da don Walter Insero, rettore della basilica, che racconta anche un simpatico aneddoto: “Ho conosciuto Maurizio due anni fa, pensavo di trovarmi davanti un mangiapreti e invece ho scoperto una persona accogliente e amorevole. La prima cosa che mi ha chiesto è stata: ma tu sei un prete vero?”.
Racconta che Maurizio Costanzo aveva una grande passione per gli animali e, pur non essendo un credente in senso stretto, rivela che era molto rispettoso e che si è sempre avvicinato ai valori cristiani. Conclude così don Insero: “Ha sempre avuto in mente la domanda che faceva anche ai suoi ospiti: cosa c’è dietro l’angolo?”.
Tantissimi i personaggi famosi che hanno voluto salutare e ricordare Maurizio Costanzo per l’ultima volta, come Fiorello che in onda su “Viva Rai 2” ha ricordato le gag che hanno organizzato insieme in tv.
Tra i vari vip Amadeus, Paolo Sorrentino, Christian De Sica, Giancarlo Giannini, Paolo Bonolis, Vittorio Sgarbi, Mara Venier, Lorella Cuccarini, Sabrina Ferilli, Massimo Lopez e tanti altri ancora che non sono voluti mancare all’ultimo saluto a Costanzo.
Luciano Moggi ritorna nel mondo del calcio, o qualcosa del genere. L'ex dirigente radiato dopo…
Sembrava che negli ultimi tempi i rapporti si fossero distesi tra Ilary Blasi e Francesco…
Un drammatico incendio ha causato la morte di un uomo di 60 anni nella zona…
Il sindaco del capoluogo Maurizio Dipietro sarà domani a Milano per ritirare il riconoscimento. Enna…
Poliziotti che inseguivano runner, cani usati come scusa per scendere più volte e persone che…
Ultrasky: una mostra sul Blu Egizio tra arte e scienza Il 21 novembre 2024, il…