« Torna indietro

Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo su Elisabetta Gregoraci: “Poco richiesta in tv? Mi sono fatto un’idea…”

Pubblicato il 2 Novembre 2022

Chi immaginava per Elisabetta Gregoraci un futuro florido nella televisione italiana dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2020 si è dovuto ricredere. Perché a parte la conduzione di Battiti Live e qualche partecipazione qua e là la soubrette non ha portato a casa dei progetti così grossi. Il motivo? Maurizio Costanzo ha un’idea…

Del Grande Fratello Vip 2020 Gregoraci è stata una delle indiscusse protagoniste, soprattutto per il flirt – mai ufficializzato – con Pierpaolo Pretelli (ora impegnato con Giulia Salemi). La soubrette nata a Soverato nel 1980 ha abbandonato la casa del reality show dopo tre mesi di permanenza. E da allora non è comparsa così tante volte in televisione.

Ha condotto il Battiti Live con Alan Palmieri e niente più. Per l’ex moglie dell’imprenditore Flavio Briatore era pronto un programma in Rai, con Pino Insegno, dal titolo Double Song, un ibrido tra un quiz musicale e un game show. Ma anche quello è saltato. Lo ha confermato lo stesso Insegno a Super Guida TV.

“Il programma non si farà, purtroppo. La comunicazione è arrivata dalla Rai. Sono stati cancellati quattordici programmi per problemi di budget. Il nuovo amministratore delegato ha pensato di tagliare tutto a una settimana dall’inizio e dopo quattro mesi di lavoro”.

Prima di quella avventura in Rai, Gregoraci avrebbe anche dovuto condurre Honolulu, il nuovo show comico di Italia 1, che però è stato affidato da Mediaset a Fatima Trotta, ex conduttrice di Made in Sud.

Ma perché la showgirl sta ricevendo tutti questi “no”? 

Secondo Maurizio Costanzo il motivo sta tutto nella “gavetta”. 

In un suo articolo per il settimanale Nuovoil giornalista e conduttore ha parlato di Gregoraci.

“Non ha grandi esperienze alle spalle e avrebbe bisogno di fare ancora un po’ di gavetta prima di affermarsi definitivamente”.

E ancora. “Si muove in un contesto in cui c’è competizione, con presentatrici di livello, quindi non è facile trovare spazio. Eli è ancora giovane e ha tante chance. Le serve pazienza…”.

Sentimentalmente, però, le cose vanno diversamente. Poche settimane fa la conduttrice è stata paparazzata in centro a Milano in compagnia di Giulio Fratini.

Il manager fiorentino di 30 anni – grande appassionato di orologi di lusso – è il figlio del celebre Sandro Fratini, uno dei più importanti imprenditori di Firenze.

I due sono stati visti mentre camminavano per le vie del centro dopo un pranzo insieme. Una volta che i due si sono accorti dei paparazzi, pare si siano divisi. La loro frequentazione non è mai stata confermata dai due che sono stati visti insieme per la prima volta all’inizio dell’estate in Versilia.