Attacco durissimo del vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri (FI) contro il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte che – secondo Gasparri – fomenta odio sociale. “Spinta poderosa nelle affermazioni volgari e violente” – sostiene Maurizio Gasparri – espresse da esponenti politici che “solo pescando nel torbido trovano spazi di residua sopravvivenza”.
“Il linguaggio minaccioso e temerario di Conte – affonda il vicepresidente del Senato – e dei grillini, sta alimentando un clima carico di tensioni e di odio sociale. Le continue minacce nei confronti di tanti esponenti del centrodestra trovano una spinta poderosa nelle affermazioni volgari e violente di esponenti politici che solo pescando nel torbido trovano spazi di residua sopravvivenza. Tutto ciò deve cessare. Chi ha fallito sul piano politico deve accettare l’esito delle urne e deve rinunciare a linguaggi e iniziative che sono chiaramente tese ad alimentare un clima di odio. Drammatiche stagioni di violenza furono precedute da condotte e linguaggi simili. L’errore non va ripetuto. Conte e i grillini si stanno assumendo gravissime responsabilità – conclude Gasparri – con intenti speculativi che li pongono ormai in una fase di vera e propria istigazione all’odio sociale”. (Fonte Adnkronos)
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…