Lo scrittore Mauro Corona si rivolge a Chi l’ha visto per chiarire sulle circostanze che hanno portato al decesso suo fratello
Mauro Corona è stato intervistato dal settimanale Oggi e ha parlato della morte di suo fratello Felice, avvenuta a soli 17 anni, in Germania. Lo scrittore ha raccontato che partì per la Germania per lavorare in una gelateria e per scappare dalle condizioni di povertà famigliari, ma fu trovato senza vita nel giugno del 1968.
“Voglio rivolgermi a Chi l’ha visto per capire come è morto” ha esordito così Mauro Corona al settimanale. “Partì a marzo e fu ritrovato a Paderborn, nella piscina di una villa, con la testa rotta. Là attorno c’erano cocci di bottiglie” ha poi agginto l’alpinista trentino. “Voglio ritrovare chi era con lui e capire cosa è successo, parlare con il figlio del padrone della gelateria, se è ancora vivo. Non ho desiderio di vendetta” ha inoltre continuato Mauro. “Chi gli aveva dato lavoro non venne al funerale. Nessuno ci ha spiegato nulla, neppure la polizia. Non voglio pubblicità” ha infine chiosato lo scrittore ospite fisso a Cartabianca.
Mauro Corona ha parlato anche dei suoi genitori e della sua infanzia difficile fatta di violenza e abbandoni: “Mio papà ci legava al melo, al pero anche per otto-nove ore. Mia mamma lasciò me e gli altri figli per sette anni. Ma non sono un uomo disperato“.
Dopo quelle registrate nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Questa…
Un altro dramma causato da un'esplosione all'interno di una fabbrica. Dopo la tragedia di Ercolano,…
Il traguardo finalmente raggiunto. A 63 anni. Succede in Italia, dove un insegnante è finalmente…
Il nemico in casa. Quella che doveva essere una persona di fiducia, dalla quale non…
Nella giornata del 19 novembre 2024, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi ha…
Sembra incredibile, ma è accaduto davvero. Un banale, privo di conseguenze, scontro fra due veicoli…