Pubblicato il 3 Luglio 2024
Max Angioni è il volto nuovo della comicità italiana col suo modo di fare irriverente, sbarazzino e dissacratorio. È stato scelto come volto per lo spot di Mediaset Infinity ed è anche conduttore de “Le Iene”, a dimostrazione di come sia il personaggio del momento nel mondo dello spettacolo italiano.
La carriera di Max Angioni
Si dice che Max, sin da bambino, raccontasse barzellette molto divertenti che facevano ridere compagni di classe e adulti. Nato a Como il 3 dicembre 1990, dopo aver finito le superiori si è iscritto all’Accademia del Teatro di Milano e al Teatro in centro per nutrire l’attore che era in lui e rafforzare la sua vena comica.
Nel 2018 Max arriva al prestigioso palco di Zelig a Milano, dove ritornerà più volte nel corso della sua carriera. Nel 2020 ottiene la popolarità sui social interpretando il personaggio di Jesus, che gli ha aperto le porte al programma “Italia’s got talent”.
Ormai lanciato nel mondo della tv, viene scelto per partecipare alla seconda edizione di “Lol- Chi ride è fuori” su Amazon Prime, lo scoppiettante programma dove comici e personaggi noti dello spettacolo sono chiusi in una stanza e non devono ridere.
Dopo aver fatto più volte ritorno a “Zelig”, si ritaglia uno spazio tutto suo ottenendo la conduzione su Canale 5 de “Le Iene”.
Vita privata di Max Angioni: quanto guadagna?
Max Angioni sulla sua vita privata è molto riservato: si lasciò sfuggire una volta che era fidanzato con una certa Laura, che però non apparterebbe al mondo dello spettacolo e che non amerebbe i riflettori. E i guadagni? Anche su questo aspetto non si sa molto.
Secondo alcune indiscrezioni online le precedenti conduttrici de Le Iene, cioè Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi, percepivano circa 25.000 euro a puntata. Secondo i bene informati Angioni guadagnerebbe però qualcosa in meno, forse sui 15.000 euro a puntata. Per la partecipazione a “Lol – Chi ride è fuori” invece avrebbe percepito 8.000 euro a puntata. Si tratta comunque solo di ipotesi e non è possibile stabilire quali siano i guadagni del comico.