Pubblicato il 15 Ottobre 2024
La notizia è scoppiata come una bomba: Kylian Mbappè, attaccante del Real Madrid e della Francia, è indagato per un presunto stupro. Come riportato da Lapresse, la Procura svedese avrebbe aperto un’indagine per stupro proprio nei confronti dell’attaccante francese. La notizia è stata poi riportata anche dai quotidiani locali Aftonbladet ed Expressen. Mbappè lo scorso weekend era stato visto mentre entrava con il suo entourage in una discoteca di Stoccolma e la denuncia riguarderebbe fatti avvenuti lo scorso 10 ottobre.
L’accusa di stupro contro Mbappè, la difesa del calciatore: “Fake news”
Il giornale Aftonbladet, oggi 15 ottobre, ha pubblicato una notizia confermando che sarebbe in corso un’indagine per presunto stupro che si sarebbe verificato in un albergo del centro di Stoccolma. L’Expressen, sempre nella giornata di oggi, ha rivelato che la polizia svedese avrebbe sequestrato alcuni indumenti come pantaloni neri, un top e degli slip. Ieri sera Mbappè si è difeso sostenendo sul suo profilo X che si tratta di una fake news e anche il suo entourage ha pubblicato un comunicato stampa negando ogni coinvolgimento del giocatore.
Le parole di Deschamps: “Distinguere il vero dal falso”
La notizia ha suscitato grande scalpore anche nell’ambiente della Nazionale francese, che ieri si è imposta sul Belgio per 2-1 nel match di Nations League. Didier Deschamps, ct della Francia, a Le Parisien ha invitato i giornalisti a prendere molta distanza e a distinguere il vero dal falso, spiegando che questa situazione sta creando un ambiente molto negativo intorno ai Blues. Ha poi invitato i giornalisti a fare attenzione a ciò che scrivono, per poi concludere: “Non discuto con lui su questo, è abbastanza grande per saper comunicare”.