Pubblicato il 3 Giugno 2022
“Sebbene sia stato preso troppo presto, ha vissuto la vita al meglio e ha insegnato ai suoi figli a fare lo stesso”. Così in una nota della sua famiglia.
Brad Johnson, l’attore apparso in “Melrose Place” e nel film di Steven Spielberg “Always”, è morto. Aveva 62 anni. Letali le complicazioni dovute al Covid he ha contratto lo scorso il 18 febbraio a Fort Worth, in Texas
“Brad ha apprezzato molto il miglioramento e il miglioramento della terra, in un modo che mantenesse e rispettasse la sua bellezza naturale – si legge ancora nella nota – Si è sempre sentito più a suo agio all’aperto e la sua passione per la terra lo ha reso evidente. Per quanto amasse fare il cowboy, la caccia e la terra, Brad non amava altro che la sua famiglia”.
I suoi familiari lo ricordavano anche come “un vero uomo del rinascimento” nel necrologio dedicato alla star della soap.
“Non solo era interessato a tutto ciò che la vita aveva da offrire, ma ne era anche dotato”, hanno ricordato. “Sebbene sia stato preso troppo presto, ha vissuto la vita al meglio. Era più grande della vita. Brad è stato amato da molte persone e ha amato indietro, un amico sincero, un collega fidato e un marito e padre devoto, non sarà mai dimenticato e la sua eredità andrà avanti”.
Johnson lascia la moglie di 35 anni, Laurie, il figlio maggiore, Shane, le sue figlie Bellamy, Rachel, Eliana, Eden, Rebekah, Annabeth e il figlio più giovane, William.
Ha anche guadagnato notorietà come modello di Calvin Klein prima di approdare a Hollywood e recitare in diverse pubblicità di sigarette così come Marlboro Man.
Nel 1989, ha attirato l’attenzione del regista Spielberg e ha recitato nel suo film drammatico romantico “Always” insieme a Holly Hunter e Richard Dreyfuss.
In “Melrose Place”, Johnson ha interpretato l’iconico ruolo del dottor Dominick O’Malley.
Johnson è nato nell’ottobre del 1959 a Tucson, in Arizona, da un padre addestratore di cavalli e aveva una passione per i grandi spazi aperti.
In seguito è stato coinvolto in un circuito di rodeo professionale nel 1984 ed è stato scovato da un direttore del casting, alla ricerca di cowboy per una nuova pubblicità di birra, mentre lottava con i manzi nel Wyoming.
Johnson è apparso anche in “Soldier of Fortune, Inc.”, “Riverworld”, “CSI”, “Dallas”, “The Birds II: Land’s End” e “Rough Riders”.
L’attore costruì anche un capanno da caccia nel New Mexico e aveva una passione per il restauro di fucili Winchester Model 1886.