Con grande rigore, tradendo dispiacere ed emozione ha detto: “Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi, in questo studio, si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questo azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto verso la persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”.
Sulla sua sospensione, prima della diretta di Bortone: “Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami”.
Oggi è un altro giorno ha un cast variegato, tra cui appunto Jessica Morlacchi, voce strepitosa, ex leader dei Gazosa; Laura Freddi, e per l’appunto Memo Remigi che stava al pianoforte. Dopo anni di felice convivenza certo non si poteva immaginare potesse accadere un episodio così squallido.
Venerdì dopo la trasmissione, in pochi si erano accorti dell’accaduto, è comparso un tweet che rendeva conto dell’episodio.
Mercoledì sera lo stesso episodio era stato evidenziato da Striscia la notizia (che ha parlato della “tempesta ormonale di Memo Remigi”) e giovedì mattina il sito Dagospia aveva svelato tutti i retroscena dell’accaduto: “Dunque il 21 ottobre la giornalista-conduttrice intorno alle 14 è apparsa su Rai1 per il solito lancio di puntata, snocciolando i temi e i nomi degli ospiti. La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato B con una visibile palpata in diretta tv. La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma. Episodio non sfuggito ai telespettatori e ieri segnalato da Striscia la notizia“.
“C’è un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi – aggiunge Remigi a sua discolpa – Scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”.
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…
All'alba di oggi, il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Latina, insieme alla squadra…
Un salvataggio speciale a Castelforte Questa mattina, nella località Valle di Suio, nel territorio di…
Il ristorante Il Caminetto, a Terracina, in collaborazione con Nonna Pitta e la Fattoria Lauretti, organizza un evento speciale…