Due rapine nel giro di pochi minuti hanno caratterizzato la mattina di Aprilia. I malviventi hanno preso di mira due stazioni di rifornimento Ip. Dopo un primo episodio in via Genio Civile, a Campo di Carne, i banditi hanno colpito un’area di rifornimento sulla via Pontina all’altezza di Campoverde.
I rapinatori, due giovani con caschi, sono arrivati in sella a uno scooter intorno alle 6:45 del mattino. Armati di pistola, hanno minacciato il gestore della stazione, chiedendo il denaro presente in cassa. Tuttavia, il benzinaio ha reagito prontamente, costringendo i malviventi alla fuga in direzione di Selciatella.
Non volendo tornare a mani vuote, i banditi si sono diretti verso un’altra stazione di servizio Ip sulla via Pontina, in direzione Latina. Anche qui, hanno minacciato il benzinaio con una pistola, ottenendo circa 200 euro prima di fuggire. Due rapine, una tentata e una riuscita, nel giro di pochi minuti.
I carabinieri del reparto territoriale di Aprilia stanno indagando sul doppio episodio. Hanno ascoltato i due benzinai e acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle stazioni di servizio. La dinamica è simile a quella di una rapina avvenuta la scorsa settimana, con l’unica differenza nell’arma usata: un fucile pochi giorni fa, una pistola ieri mattina.
Le autorità stanno cercando di determinare se le rapine siano opera degli stessi malviventi o di banditi diversi. Ad Aprilia la situazione della sicurezza è critica, con episodi di colpi di pistola contro auto, rapine e furti che hanno allarmato la comunità.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…