« Torna indietro

Choc in Messico, battesimo si trasforma in tragedia: crolla il tetto della chiesa, numerose vittime e feriti

Pubblicato il 2 Ottobre 2023

Una terribile tragedia si è verificata in Messico, dove un battesimo si è trasformato in una tragedia. Il tetto di una chiesa nella città di Ciudad Madero, a nord est del Messico, è crollato mentre si stava celebrando il battesimo causando diverse morti e feriti.

Un battesimo nel sangue

Il portavoce della sicurezza di Tamaulipas ha riferito che nella parrocchia di Santa Cruz è crollato un tetto della chiesa, che ha causato 9 morti accertati, tra i quali anche un neonato. Sarebbero almeno 50 i feriti, tra i quali alcuni bambini, e si scava tra le macerie dove ci sarebbero una ventina di persone rimaste intrappolate nella speranza di trovare dei superstiti.

I soccorritori stanno lavorando per rimuovere i detriti e sul posto sono sopraggiunti soldati, poliziotti, vigili del fuoco, paramedici e cani molecolari.

Come ha comunicato la polizia il crollo si è verificato mentre si stava celebrando un battesimo e nella chiesa c’erano almeno 100 persone. I filmati di sicurezza hanno ripreso quei drammatici momenti in cui cede l’intera volta di copertura probabilmente a causa di un cedimento strutturale, come riferito dal portavoce della sicurezza stradale.

La testata locale El Diario de Ciudad Victoria ha riferito che attorno all’edificio si sono riunite diverse persone nella speranza di ritrovare vivi i propri cari.

Dolore e sconcerto per il vescovo Jose Armando Alvarez, che su Facebook ha inviato un videomessaggio invitando a pregare per le vittime per poi affermare: “Stiamo vivendo un giorno molto difficile”.