“Messina Denaro? Non sapevo fosse lui”: il medico Tumbarello ha risposto al gip

Leggi l'articolo completo

Hanno risposto al gip, durante l’interrogatorio di garanzia, Alfonso Tumbarello, medico di Campobello di Mazara che aveva in cura il boss Messina Denaro, e Andrea Bonafede, cugino e omonimo del geometra che ha prestato l’identità al mafioso.

I due sono stati arrestati due giorni fa con le accuse, rispettivamente, di concorso esterno in associazione mafiosa e falso e favoreggiamento e procurata inosservanza della pena aggravati dall’aver favorito Cosa nostra.

Tumbarello, che in due anni ha seguito il capomafia nel percorso di cure del cancro di cui soffriva, prescrivendogli 137 tra ricette e analisi intestate al suo assistito Andrea Bonafede, ha sostenuto di non aver mai sospettato che il vero paziente fosse un altro e cioè Messina Denaro.

Il medico ha raccontato di aver appreso che a Bonafede era stato diagnosticato il tumore e di essersi limitato, senza visitarlo, a prescrivergli terapie e accertamenti che poi gli avrebbe fatto avere tramite il cugino.

Ha anche affermato che il suo assistito aveva espresso il desiderio che non si sapesse della malattia, circostanza che ai suoi occhi spiegava certi suoi comportamenti, tra i quali il fatto che non andasse personalmente allo studio.

Tumbarello ha ammesso di aver fatto da tramite tra l’ex sindaco di Castelvetrano Vaccarino e il fratello di Messina Denaro, Salvatore.

Andrea Bonafede, invece, ha sostenuto di aver solo assecondato le richieste del cugino che diceva di essere gravemente ammalato e di aver fatto la spola tra lui e il medico per avere e consegnare i documenti sanitari necessari per le terapie.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Barack e Michelle Obama sono in crisi? Arriva l’indiscrezione bomba: “Lui ha una relazione con Jennifer Aniston”

Barack e Michelle Obama, pur essendo fuori dai radar della politica statunitense, continuano ad essere…

6 ore ago

L’incredibile storia di Stefano Zini, la madre lo ritrova dopo 20 anni ma lui non torna a casa: “Ha deciso di vivere così”

Una donna 87enne per 20 anni ha cercato il figlio, che aveva fatto perdere le…

7 ore ago

Dormiva sempre a scuola, poi la scioccante verità della bambina: “La notte resto sveglia per controllare che papà non uccide mamma”

Come raccontato da La Stampa una ragazzina di appena 13 anni dormiva sempre a scuola…

8 ore ago

Uniti nella vita e nella morte: la romantica storia di Christian e Maria morti insieme a distanza di un’ora

Christian e Maria Runggaldier, rispettivamente di 89 e 88 anni, hanno sempre vissuto l'uno per…

8 ore ago

Sbanda e finisce con l’auto in un canale: tragica morte per un ragazzo di 22 anni

Questa mattina c'è stato un drammatico incidente a Magherno, in provincia di Pavia, che ha…

8 ore ago

Caos treni, si allunga l’ombra del sabotaggio: trovata una catena da bici su una fune elettrica

Negli ultimi giorni ha regnato il caos lungo la linea ferroviaria italiana. Prima c'è stato…

9 ore ago