I militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato un chilo di cocaina durante un’operazione di controllo sullo Stretto di Messina, arrestando un individuo coinvolto. Nel corso dei consueti controlli su passeggeri e veicoli alla Rada S. Francesco, le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina hanno fermato un’auto, guidata da un calabrese che aveva noleggiato il veicolo lo stesso giorno.
Sospettando che le dichiarazioni dell’uomo non fossero del tutto credibili, i Finanzieri hanno deciso di intensificare il controllo avvalendosi del cane antidroga Urban, che ha indicato la presenza di sostanze stupefacenti nel bagagliaio dell’auto. All’interno della ruota di scorta, è stato trovato un panetto avvolto in una guaina nera e contrassegnato da un simbolo distintivo. Le analisi preliminari hanno confermato che si trattava di cocaina, che, una volta immessa nel mercato delle piazze di spaccio siciliane, avrebbe potuto generare profitti superiori ai 240.000 euro.
Secondo quanto emerso dalle indagini, che dovranno essere confermate durante il processo e nei successivi gradi di giudizio, con il rispetto del principio di presunzione di innocenza fino alla condanna definitiva, l’indagato è stato arrestato in flagranza di reato per traffico di droga e trasferito nella casa circondariale di Gazzi.
La Squadra Mobile della Questura di Udine ha scoperto un giro irregolare di badanti su…
A partire dal 31 gennaio, nell'ambito dei lavori di ammodernamento della strada statale 640, è…
Dopo la vittoria Donald Trump in un discorso aveva preannunciato una nuova età dell'oro per…
A causa di un problema alla schiena, visitare la tomba della moglie a piedi era…
Un uomo residente a Frosinone da qualche giorno doveva fare i conti con un ladro,…
Una pattuglia dei carabinieri ha intimato l'alt ad un'auto sospetta a Crevalcore, in provincia di…