Dalla Calabria alla Sicilia, se il vento lo permetterà, lo slackliner Jaan Roos effettuerà le prove generali in bilico su un filo sopra lo Stretto.
Il vento è il fattore da tenere sotto controllo. Ieri le prove generali sono state annullate, ma oggi Jaan Roos ci riproverà: o in mattinata o questo pomeriggio Jaan proverà a percorrere circa 250 metri sulla slackline, partendo dal pilone di Santa Trada sulla costa calabra, in un tempo di due ore. Lo slackliner estone, tre volte campione del mondo in questa disciplina, tenterà nei prossimi giorni un’impresa supportata da Red Bull: attraversare lo Stretto di Messina camminando su una fettuccia larga solo 1,9 cm, sospesa a un’altezza vertiginosa di oltre 200 metri sul livello del mare.
Il tempo previsto per completare questa impresa è di circa 3 ore, durante le quali Jaan affronterà una variazione di quota di circa 130 metri tra l’altezza di partenza e quella della sezione centrale, situata all’incirca nei pressi di “Scilla e Cariddi”.
L’impresa sarà trasmessa in diretta televisiva su Canale 20 di Mediaset e in live streaming sui siti di Tgcom24 e Sportmediaset.it.
Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…
Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…
Probabilmente è un record, tra l'altro molto difficile se non impossibile da battere: ottenere la…
Una delle scene più bollenti del cinema italiano è sicuramente quella tra Monica Bellucci e…
Si è sfiorata la tragedia a Taviano, in provincia di Lecce, dove un carabiniere vicebrigadiere…
Doveva essere un gustoso pranzo a base di funghi freschi appena raccolti, invece si è…