Temperature sempre più stabili tendenti a un clima soleggiato e sempre più caldo. E’ quel che prevedono gli esperti di Meteo.it.
La causa è un nuovo anticiclone che metterà fine alle forti piogge che hanno caratterizzato il periodo di Pasqua. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito, in un primo tempo l’alta pressione non sarà però decisa nella sua rimonta sul nostro Paese e mercoledì 3 un intenso passaggio nuvoloso potrebbe far piovere in maniera modesta sui settori alpini e prealpini.
Da giovedì 4 la svolta: le temperature cominceranno ad aumentare anche al Nord, con tempo stabile e ampiamente soleggiato almeno fino al weekend del 6-7 aprile.
“Sulle regioni settentrionali – afferma Sanò – si potranno raggiungere anche i 24-25°C” cioè 5-6°C sopra la media del periodo. Farà caldo anche sul resto d’Italia con temperature massime sempre superiori ai 20-23°C su gran parte delle città. Questa situazione di calda stabilità atmosferica potrebbe durare almeno fino all’8-9 aprile, dopodiché potrebbero tornare le precipitazioni”.
Mercoledì 3.
Al nord: cielo coperto, piogge deboli, nevicate modeste sulle Alpi. Al centro: cielo molto nuvoloso. Al sud: cielo a tratti molto nuvoloso.
Giovedì 4.
Al nord: cielo a tratti nuvoloso. Clima mite. Al centro: tutto sole e mite. Al sud: ampio soleggiamento.
Tendenza: sempre più sole e sempre più caldo.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…