Pubblicato il 7 Settembre 2024
Dal clima torrido al maltempo. Le bizze climatiche continuano a caratterizzare anche l’estate italiana e domani l’allerta riguarderà nove regioni.
Piogge e temporali sferzeranno le regioni di Nord-Ovest e la Toscana, poi la perturbazione si estenderà al Nord-Est e in parte al Centro.
Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
I temporali da stasera interesseranno la Liguria e poi, dalle prime ore di domani, Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, successivamente Lombardia, Veneto e, dal pomeriggio, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria e Lazio. Possibili anche locali grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta arancione per rischio temporali e idrogeologico su buona parte di Toscana, Emilia-Romagna Liguria, Veneto e Lombardia e su tutto il Friuli Venezia Giulia.
Allerta gialla su resto di Toscana, Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, oltre che su Umbria e parte di Sardegna, Marche e Piemonte.