La settimana meteo sarà caratterizzata da un mix di perturbazioni e dal ritorno dell’anticiclone africano, secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it.
La prima perturbazione è già in transito e porterà piogge diffuse su diverse regioni. “Tra lunedì e martedì la perturbazione colpirà quasi tutta l’Italia,” spiega Sanò. Oggi, in particolare, si prevedono precipitazioni forti in Pianura Padana, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Martedì, invece, la perturbazione si sposterà verso est, interessando principalmente il nordest e la Lombardia nelle prime ore del giorno.
Da mercoledì, un campo di alta pressione subtropicale porterà un aumento delle temperature al sud, con condizioni di tempo stabile e soleggiato. Sanò prevede temperature di 28-29°C a Roma, Ancona, Terni e Pescara, mentre al sud, in particolare in Sicilia, si potrebbero raggiungere picchi di 33-35°C.
Al nord, la situazione sarà diversa. Da mercoledì pomeriggio/sera una seconda perturbazione porterà rovesci forti su Alpi, Prealpi e alte pianure. Le condizioni di maltempo proseguiranno fino a giovedì, mentre a partire da venerdì 27 e nel fine settimana, l’alta pressione potrebbe arrivare anche al nord, stabilizzando il tempo.
Una donna agrigentina ha vissuto un'esperienza per certi versi scioccante, anche se non è la…
Il Cinema Teatro Traiano ospita lo spettacolo teatrale Natale in Casa Cupiello, una delle opere…
Luciano Moggi ritorna nel mondo del calcio, o qualcosa del genere. L'ex dirigente radiato dopo…
Sembrava che negli ultimi tempi i rapporti si fossero distesi tra Ilary Blasi e Francesco…
Un drammatico incendio ha causato la morte di un uomo di 60 anni nella zona…
Il sindaco del capoluogo Maurizio Dipietro sarà domani a Milano per ritirare il riconoscimento. Enna…