Comincia così la denuncia di Fabrizio Alessandro Cadili, consigliere della Prima Municipalità del Comune di Catania.
Nel video si vede un padre con in braccio la figlia piccola che cerca invano di utilizzare gli ascensori che dovrebbero permettergli di raggiungere agevolmente l’interno di due fermate della Metro. Un amico documenta quel che accade, mostrando pure la sporcizia e l’incuria agli ingressi.
“Perché gli ascensori non sono accessibili? Perché si dovrebbe chiamare un numero e attendere (quando avviene) l’attivazione e l’apertura degli ascensori per accedere alla metropolitana? Se dovesse averne necessità un diversamente abile? O una donna col passeggino? O un anziano con difficoltà di deambulazione? “, ha chiesto il cittadino catanese che ha inviato il video a Cadili.
“Alla denuncia aggiungo che personalmente ho trovato una certa difficoltà ad accedere dalla fermata della metropolitana di via Etnea alta perché non provvista di scivola e/o ascensore, costringendomi a “caricarmi” il passeggino con la bambina in braccio e scendere le scale, a mio rischio e pericolo – commenta il consigliere del Pd – Perché tanta ostilità verso le persone più fragili che anzi, andrebbero proprio, da un mezzo nuovo e utile come la metropolitana, invogliate e aiutate nella fruizione di quest’ultima?”.
“In attesa di una risposta – annuncia – presenterò un’interrogazione per avere delle risposte a una problematica che potrebbe essere risolta in poche ore con un po’ di saggezza e buona volontà”.
La dinamica dell’incidente Una tragedia si è consumata questa mattina a Nettuno, nella zona di…
Trafficante di migranti arrestato perché tradito dal check-in in una masseria. I Carabinieri della Stazione…
Ubriaco alla cena natalizia, scaglia tutta la sua furia prima contro la madre e poi…
"Ormai da qualche tempo non stava bene di salute, ma abbiamo avuto fortuna e ce…
"La mia opinione è chiara dopo quanto accaduto: qui non sanno come preparare una pista".…
"Stiamo parlando, quindi, di un provvedimento che vuole essere un'azione concreta di cui potranno beneficiare…