« Torna indietro

Mette like al post “blasfemo”: è bufera su un sindaco pontino

Nella bufera social è finita la sindaca di Priverno, Annamaria Bilancia, che inizialmente aveva messo like ad una foto ritenuta da molti quantomeno irrispettosa, se non addirittura blasfema. Like poi rimosso, ma il danno era ormai fatto

Pubblicato il 9 Aprile 2024

Non è stato preso bene dai molti cattolici di Priverno il selfie, apparso sui social media, che ritrae alcuni giovani mentre, con la birra in mano, si ritraggono davanti all’immagine del Cristo Morto, nella chiesa di Santa Maria. La foto è stata scattata durante la Sagra della falia con broccoletti. Il commento all’immagine è stato, nel tentativo di essere spiritoso, “Sagra e profana”.

L’immagine ha causato una serie di reazioni negative. In molti si sono espressi in maniera critica. Molti ma non la sindaca, Annamaria Bilancia, che in un primo momento aveva messo il suo “like” all’immagine. Reazione poi rimossa visto il tenore dei commenti che la accompagnavano.

Tra le tante accuse per questo like galeotto anche quelle di alcuni esponenti della minoranza, ai quali la sindaca ha replicato sostenendo di aver reagito frettolosamente a quella foto, senza rendersi pienamente conto di «cosa realmente comunicava il post». «Quando mi si è ripresentato il post – ha detto ai colleghi de Il Messaggero Latina – e ho avuto modo di vederlo bene, ho cancellato il mio like, ritenendo fuori luogo il post», ha spiegato. Ha poi voluto anche sottolineare che: «Il mio rispetto dei valori della nostra religione è dimostrato dai fatti e non certo da un like frettoloso e subito dopo cancellato».