Non c’è pace per chi scambia messaggi: occorre vigilare. Come capire se c’è un intruso nelle proprie conversazioni WhatsApp? Semplicissime operazioni, da compiere periodicamente, permettono verificare lo stato di sicurezza della propria applicazione: gli hacker sono sempre in agguato. E’ una buona idea ricordarsi di scorrere ogni tanto tutti i propri messaggi, fino all’ultimo: anche quelli che sono stati salvati nelle chat meno utilizzate. Così si individuano eventuali messaggi sospetti: se ci sono, devono essere segnalati immediatamente.
Un’altra prassi utile è quella di controllare spesso il proprio profilo personale: chi vuol sottrarre un account WhatsApp potrebbe cercare di apportare delle modifiche e cambiare dati come nome, data di nascita e status. La stessa piattaforma di messaggistica è di aiuto nel rilevare qualche accesso sospetto e decidere di segnalarlo: è buona norma leggere sempre i messaggi inviati da WhatsApp.
Chi voglia proteggersi dovrebbe poi verificare sempre i contatti della rubrica e controllare che non ci siano nomi sconosciuti. Se si trovano contatti ignoti, devono essere prontamente eliminati. Bisogna prestare attenzione anche sulle sessioni di WhatsApp web, per essere certi che non ne siano state aperte a nostra insaputa.
Una morte inquietante e misteriosa quella di una donna, precipitata dal 30° piano dell'hotel Ambassador…
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…