« Torna indietro

Miccoli ha fatto visita alla fondazione Falcone, accolto dalla sorella del magistrato ucciso dalla mafia

Pubblicato il 4 Novembre 2024

Fabrizio Miccoli, l’ex attaccante del Palermo che ieri 3 novembre ha assistito al match Palermo-Cittadella al Barbera terminato 0-1, ha fatto visita alla fondazione Falcone, accolto da Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso nella strage di Capaci. Miccoli ha così provato a riscattare la sua immagine, dopo la condanna in via definitiva a 3 anni e 3 mesi di reclusione con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le parole infamanti di Miccoli su Falcone

Agli atti del processo sono finite anche delle intercettazioni, durante le quali l’ex Romario del Salento proferiva frasi ingiuriose nei confronti di Falcone, definito “fango”. In un’altra intercettazione Miccoli, dandosi appuntamento con un amico, diceva al telefono: “Vediamoci davanti all’albero di quel fango di Falcone”. Frasi pesanti di cui Miccoli in lacrime si disse estremamente pentito, in seguito alle quali l’ex calciatore si costituì al carcere di Rovigo.

Dopo la visita alla fondazione Falcone, Miccoli che aveva annunciato su Instagram la sua presenza nel capoluogo siciliano è stato accolto da 200 tifosi rosanero che hanno sventolato bandiere del Palermo e acceso dei fumogeni in prossimità del club “Curva Nord 12”. Miccoli è stato a lungo un idolo della tifoseria rosanero, che ha ringraziato per la calorosissima accoglienza da parte di quello che per molti anni è stato il suo pubblico.