Pubblicato il 15 Novembre 2024
Manca davvero poco al super match tra Mike Tyson e Jake Paul, in programma la notte di sabato 16 novembre alle 2:00, che sembra tutt’altro che una semplice esibizione. Durante il rituale della pesatura è successo davvero di tutto e si è rischiato di “anticipare” l’incontro tra il 58enne ex campione del mondo e lo youtuber 27enne. Ma cos’è successo di preciso? Iron Mike ha preso a schiaffi Jake Paul in occasione della pesatura, che tra l’altro ha fatto segnare un vantaggio in termini di peso a favore di Tyson. Il pugile di Brooklyn ha schiaffeggiato Paul che l’ha provocato, cosa che fece anche in occasione della conferenza stampa. In quel caso Tyson riuscì a trattenere la rabbia, ma questa volta no.
Mike Tyson schiaffeggia Jake Paul: “Ora è una questione personale”
Come si vede nel video Paul si avvicina a Tyson a 4 zampe e poi gli si para di fronte e Tyson reagisce violentemente mollandogli uno schiaffo, che il rivale sembra non accusare. Anzi, Paul ha invitato Iron Mike a colpirlo ancora, rendendo necessario l’intervento delle altre persone per evitare che scattasse il parapiglia sul palco.
Tyson, prima di essere accompagnato fuori dal suo staff, ha tagliato corto: “Per me la discussione è finita”. Non era finita evidentemente per Jake Paul, che ha infiammato gli animi giurando una vendetta spietata sul ring. “È arrabbiato, è un piccolo elfo arrabbiato – ha detto lo youtuber canzonando il rivale – Mike Tyson pensava che fosse un bello schiaffo, ma domani lo metto KO”. Dopo aver aggiunto che ormai è una questione personale, ha urlato al microfono: “Adesso deve morire!”.
"I'M F–KING HIM UP. HE HITS LIKE A B—H. IT'S PERSONAL NOW. HE MUST DIE."
Jake Paul after getting smacked by Mike Tyson 😳
(via @netflix, @MostVpromotions) pic.twitter.com/atZbjf6ksa
— Bleacher Report (@BleacherReport) November 15, 2024
Perché Tyson ha reagito così violentemente?
Di certo non è la prima volta che Tyson ha delle reazioni così inconsulte, ma non si capisce cosa abbia provocato una reazione così furiosa e incontrollata. L’arcano è stato svelato da un video, in cui si vede chiaramente Paul calpestare con le scarpe i piedi di Tyson, che in quel momento era solo coi calzini. Un gesto provocatorio studiato a tavolino? Sembra proprio di sì.
Lo stesso Tyson ha spiegato che il motivo della sua furia è dipesa proprio da questo episodio: “Ero in calzini e lui aveva le scarpe. Mi ha pestato l’alluce perché è un f*****o st****o. Volevo pensare che fosse successo per sbaglio, ma ora penso che potrebbe essere successo apposta. Ho dovuto ricambiare”.
Seems like the reason Mike Tyson slapped Jake Paul is because he stepped on his foot
🎥 @MostVpromotions #Boxing #PaulTysonpic.twitter.com/so9AQdL4V8
— Championship Rounds (@ChampRDS) November 15, 2024
I piedi in un certo senso sono il tallone d’Achille di Tyson, come lui stesso rivelò in un’intervista nel 2019. Pungolato sull’ipotesi di diventare un lottare di MMA, Tyson rispose che guardando alcuni incontri di UFC (Ultimate Fighting Championship) rimase impressionato dal fatto che i lottatori si pestavano i piedi. “Ho i piedi peggiori del mondo – disse il pugile di Brooklyn – e se qualcuno me li pestasse sarei completamente a terra”. Probabilmente Jake Paul ha sfruttato queste informazioni per provocare Tyson e farlo esplodere. Il prossimo e ultimo round sabato 16 novembre all’AT&T Stadium di Arlington.