« Torna indietro

Choc a Milano, 83nne picchiata brutalmente da un senzatetto perché si rifiuta di dargli una monetina

Pubblicato il 6 Marzo 2024

Un’anziana di 83 anni è stata picchiata selvaggiamente da un senzatetto, “colpevole” di avergli negato una monetina. L’aggressione si è registrata a Milano, in zona Sant’Ambrogio vicino all’Università Cattolica. Secondo il racconto della donna l’uomo l’ha prima colpita con la sua stampella e poi l’ha fata cadere violentemente a terra.

L’anziana è stata portata al Policlinico, che ha stabilito per lei una prognosi di 15 giorni e l’ha dimessa solo dopo un attento periodo di osservazione. Come indicato dal referto l’83enne ha riportato una ferita chiusa con dei punti, un trauma cranico frontale, altri traumi e abrasioni.

L’aggressione

L’aggressione è stata riportata dal sito di notizie MilanoBellaDaDio, che ha anche pubblicato la foto del volto tumefatto della donna con la ricostruzione della bruttissima vicenda.

Venerdì 1° marzo un senzatetto anziano forse italiano, con una barba lunga brizzolata e abiti scuri, ha chiesto all’anziana una moneta. La donna si è rifiutata e il clochard l’ha colpita con la sua stampella all’altezza delle spalle. L’anziana ha provato a difendersi col suo bastone, ma il senzatetto l’ha presa a bastonate facendola cadere rovinosamente a terra sbattere col viso sull’asfalto. Alcuni studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore l’hanno soccorsa e poi chiamato i soccorsi.

La denuncia

L’anziana, forse per paura, in un primo momento aveva detto di essersi agitata e di essere inciampata da sola agli agenti, che l’avevano raggiunta al Policlinico. Lunedì invece la donna ha raccontato un’altra versione e cioè di essere stata aggredita da un senzatetto che chiedeva l’elemosina in modo molto insistente.

Il genero della donna ha detto che la suocera sta migliorando, anche se gli ematomi sul viso sono ancora molto evidenti. L’uomo si è detto impaurito di quanto sia diventata pericolosa Milano, soprattutto per le donne, diventata ostaggio di criminali e balordi. Infine ha chiesto una maggiore presenza delle forze dell’ordine e dell’autorità, rivolgendo il suo appello soprattutto al sindaco Sala che, secondo lui, minimizza l’emergenza criminalità.