Pubblicato il 21 Marzo 2025
Nel corso della notte tra giovedì 20 e venerdì 21 marzo, un addetto alla sicurezza di 32 anni è stato accoltellato all’esterno di un locale in Corso Garibaldi, nel cuore di Milano.
L’uomo, che ha riportato ferite alla testa e alla gamba, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico, dove è stato sottoposto alle cure necessarie.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato aggredito all’esterno di un locale situato nel centralissimo Corso Giuseppe Garibaldi, a Milano. Durante l’attacco, avrebbe riportato due ferite, una alla testa e una alla gamba, probabilmente causate da un coltello.
All’arrivo sul posto, i soccorritori del 118 hanno trovato il 32enne riverso in una pozza di sangue. Nonostante fosse ancora cosciente e lucido, gli operatori hanno comunque deciso di trasportarlo in codice giallo al Policlinico, dove ha ricevuto le prime cure e si è sottoposto ad ulteriori accertamenti medici.
L’uomo soccorso in strada a Milano
A riportare l’accaduto è l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), che è intervenuta in codice rosso con due equipaggi, uno su automedica e l’altro su ambulanza, pochi minuti dopo le 5 del mattino.
Secondo quanto riferito dalla centrale operativa, il paziente era sveglio e lucido al momento dei soccorsi. Tuttavia, data la gravità della situazione, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico per ricevere le cure necessarie.
Ad avvertire il personale sanitario sono stati i carabinieri. E sul caso, avvenuto in una zona piena di locali, indagano gli stessi militari di via Moscova, che stanno ricostruendo l’accaduto.

