Sono sempre più frequenti le liti e le risse tra gruppi di giovani nei centri della città, nella stragrande maggioranza dei casi per motivi futili o per qualche sguardo di troppo. L’ultima follia si è consumata a Milano, in via Fiori Chiari nella zona di Brera, dove come riporta Milano Today si è scatenata una maxi-rissa tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre verso l’1:30. Sul posto è sopraggiunta una volante dopo la segnalazione all’1-1-2 per dei problemi in un locale, dove sembra che era in corso una lite tra due gruppi di persone.
Gli agenti quando sono arrivati hanno trovato 8 uomini che stavano aggredendo 2 giovani, che sono stati messi in salvo all’interno di un locale. Sembrava che la cosa fosse finita lì, infatti i poliziotti stavano scortando i 2 giovani aggrediti alle loro auto, ma improvvisamente sono intervenute altre persone che hanno aggredito gli agenti.
Inevitabilmente sono stati chiamati i rinforzi e sul posto sono arrivate ben 10 pattuglie. Si è scatenata una maxi-rissa durante la quale i poliziotti sono stati colpiti più volte. In manette sono finite 6 persone, tutte italiane e con un’età compresa tra i 27 e i 40 anni, residenti nel milanese e nel lodigiano. Su di loro pende l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Sono 8 gli agenti feriti, 7 poliziotti e un agente della polizia locale che era fuori servizio ma che è intervenuto per dare manforte ai colleghi in difficoltà. I poliziotti feriti sono stati trasportati in ospedale con prognosi che vanno da 5 a 12 giorni.
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…