« Torna indietro

Milano: la nuova moda dei manicure party, feste di compleanno per bimbe di 4 anni dall’estetista

Pubblicato il 18 Febbraio 2025

Si chiama manicure party ed è la nuova moda esplosa tra bambine molto piccole, generalmente dai 4 anni in su. Ultimamente sta andando di moda festeggiare il proprio compleanno in un centro estetico tra manicure, massaggi e trattamenti di bellezza con le amiche. Una pratica che sembra aver conquistato anche le più piccole e il manicure party, nato a Milano, sta rapidamente spopolando in tante altre città, da Bologna fino a Napoli.

La nuova mania del manicure party

Ma in cosa consistono i manicure party? Non si tratta solo di smalto e trucco, ma le bambine possono vivere un’esperienza beauty a 360° con tatuaggi temporanei e massaggi rilassanti. Ovviamente poi ci sono anche giochi, dolci decorati e l’immancabile torta personalizzata secondo le preferenze della festeggiata. E i genitori? Per loro viene allestito un piccolo angolo, dove sorseggiare un drink e rilassarsi mentre le figlie si godono la festicciola.

Sono sempre di più i centri estetici che si stanno interessando a questa nuova tendenza attrezzandosi di conseguenza, offrendo alle famiglie pacchetti personalizzati con smalto e trucco, fino a soluzioni più complete con tanto di animazione e regali personalizzati da fare alle invitate.

Le polemiche non mancano, soprattutto per la tenera età delle festeggiate che vengono catapultate in un mondo dei grandi, anche se ovattato. Resta il fatto che questo trend si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta Italia e sembra piacere alle giovanissime festeggiate, che possono vivere il loro compleanno in modo diverso dal solito. Il dibattito è aperto: per alcuni è semplicemente follia e questa pratica ruba l’infanzia alle bambine, per altri è semplicemente un modo diverso e tutto sommato innocuo per festeggiare il proprio compleanno.

Foto: Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *