« Torna indietro

spaccio nel salento

Milano, sparatoria in corso Garibaldi tra i locali della movida: 42enne ferito alla testa

Pubblicato il 26 Marzo 2025

L’uomo è stato operato d’urgenza all’ospedale Niguarda per estrarre un frammento di proiettile rimasto nella nuca. Per fortuna, l’uomo, non sarebbe in pericolo di vita.

L’aggressione è avvenuta questa notte tra martedì 25 e mercoledì 26 marzo, lungo corso Garibaldi, uno dei luoghi centrali della movida milanese. Due, i colpi di pistola, uno alla nuca e uno al collo, hanno colpito un uomo; poi la richiesta di aiuto. Un 42enne, di origini cinesi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. L’uomo è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico per estrarre un pezzo di proiettile dalla testa, anche se le ferite sono state giudicate non gravi. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, gli aggressori sarebbero due sconosciuti, probabilmente connazionali della vittima, ancora a piede libero.

Cosa è accaduto

La sparatoria è avvenuta verso la mezzanotte fuori da un locale in corso Garibaldi. Il 42enne è stato colpito di striscio, ha perso molto sangue e, scappando, chiede aiuto ad alcuni passanti vicino alla fermata della metropolitana Moscova. Sul posto in poco tempo è arrivata un’ambulanza, che ha trasportato il 42enne in pronto soccorso. Non è stato giudicato in pericolo di vita. Intanto, la polizia indaga. Dalle prime ricostruzioni, gli inquirenti parlano di due persone. E’ probabile che alcune informazioni verranno dallo studio delle telecamere di videosorveglianza dei tanti locali in zona. I due, dopo aver sparato, sarebbero fuggiti di corsa senza sottrarre nulla alla vittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *