Pubblicato il 21 Agosto 2023
Se non è record poco ci manca: un uomo è stato fermato dalla polizia stradale per due volte nella stessa notte per guida in stato di ebbrezza lungo la strada statale 36 che va da Sesto San Giovanni a Lecco. Secondo il test dell’etilometro l’uomo aveva un tasso alcolemico 6 volte superiore ai limiti previsti dalle legge.
Fermato ubriaco due volte nella stessa notte
Gli agenti della polizia stradale di Monza hanno imposto l’alt all’automobilista verso le 3:30 all’altezza di Cinisello Balsamo e, dopo i primi controlli, hanno accertato che l’uomo era positivo all’alcol test.
I poliziotti lo hanno quindi denunciato e ritirato la patente, mentre l’auto è stata affidata ad un amico dell’automobilista. Nonostante tutto dopo appena un paio d’ore l’uomo ha ben pensato di rimettersi nuovamente alla guida della sua auto.
A fermarlo sono stati gli stessi agenti a distanza di un chilometro dal precedente controllo e hanno sgranato gli occhi quando si sono resi conto che si trattava dello stesso uomo intercettato poco prima, che guidava nuovamente in stato di ebbrezza.
Gli agenti, per evitare che l’uomo potesse rimettersi nuovamente alla guida, cosa che avrebbe rappresentato un pericolo per se stesso e per gli altri utenti della strada, hanno sottoposto l’auto a fermo amministrativo per 3 mesi.
Per l’uomo è in arrivo invece una bella batosta: patente revocata e una salata sanzione che potrebbe arrivare fino a 8.000 euro.