Pubblicato il 24 Giugno 2024
Un drammatico incidente si è verificato ieri sera a Milano, dove una ragazza di 24 anni è stata investita da un’auto pirata mentre attraversava le strisce pedonali e poi trascinata per almeno 300 metri. Tempestivi i soccorsi della polizia e di un’ambulanza, che a fatica sono riusciti a liberare la 24enne rimasta incastrata sotto l’auto. Alla guida dell’auto, una Ford Fiesta, c’era un ragazzo di 21 anni poi risultato positivo all’alcol test.
Le dinamiche dell’incidente
Era le 22 di ieri sera, domenica 23 giugno, quando la ragazza stava passeggiando vicino piazza Bausan insieme ad un’amica. Le due ragazze stavano attraversando sulle strisce pedonali all’incrocio tra via Ricotti e via Mercantini, quando è sopraggiunta l’auto pirata. La 24enne è stata investita e trascinata sull’asfalto, mentre l’amica è stata sbalzata via dall’auto.
Le difficoltà nei soccorsi
Dopo la segnalazione dell’incidente sul posto si sono precipitati i poliziotti, che hanno però fatto fatica a liberare la 24enne rimasta incastrata sotto la ruota anteriore sinistra della vettura. In attesa dell’ambulanza sono intervenuti i passanti e i residenti, che sono riusciti a sollevare la vettura permettendo ai poliziotti di liberare la ragazza.
La 24enne ha riportato ferite profonde alla testa ed è stata portata all’ospedale Niguarda, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. È tenuta in coma farmacologico e non sarebbe in pericolo di vita, ma al momento la prognosi è riservata. Fortunatamente è andata meglio all’amica, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Il tentato linciaggio al guidatore ubriaco
Come riportato dal Corriere.it, l’investitore ha rischiato il linciaggio e la situazione poteva degenerare senza l’intervento di una seconda pattuglia che ha placato l’ira della folla inferocita. Sottoposto all’alcol test, il ragazzo 21enne italiano e residente in zona è risultato positivo ed è stato denunciato.